News & Eventi

mercoledì 7 giugno 2017

A Deutsche Bank il Premio "Guido Carli" per la migliore qualità del credito

 - L’istituto è stato premiato ieri sera ai Milano Finanza Global Awards 2017
 - Deutsche Asset Management ha vinto il Leone d’Oro per la comunicazione finanziaria

Deutsche Bank riceve il Premio “Guido Carli” per la “Migliore Qualità del credito”, ai Milano Finanza Global Awards 2017. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato sulla base degli indici di asset quality dell’Istituto, tra i migliori del sistema bancario italiano (ad es. Texas Ratio1 di Deutsche Bank S.p.A. pari al 41,8%, meno della metà della media dei competitor).
 
“Siamo lieti di ricevere questo riconoscimento che premia la bassa rischiosità del portafoglio e la conseguente solidità del nostro istituto. Il premio alla qualità del credito di Deutsche Bank SpA riconosce la forte cultura del rischio di cui è impregnata tutta l’organizzazione ed è ancor più significativo in questo momento di grande attenzione da parte delle istituzioni e degli investitori verso gli asset degli istituti finanziari” ha commentato Flavio Valeri, Chief Country Officer della banca in Italia.
 
Nell’ambito della stessa manifestazione, andata in scena ieri sera nella cornice del Museo della Scienza e della Tecnica, un importante risultato è stato ottenuto anche da Deutsche Asset Management, vincitrice del Premio Leone d’Oro per la “Migliore Campagna prodotto Asset Management”. Il premio è stato assegnato per le campagne pubblicitarie “Rethink Investing” dedicate alle strategie Multi Asset e al Fondo Deutsche Invest I Top Dividend.


 
1 Texas Ratio: crediti deteriorati lordi/patrimonio netto + coperture su crediti deteriorati - attività immateriali



Ritornare alla pagina precedente