News & Eventi

lunedì 6 novembre 2017

Bookcity Milano 2017: l’editoria d’arte in Italia e il caso “Deutsche Bank Collection”

Sabato 18 novembre dalle ore 16:00, conferenza e visite guidate alla collezione d’arte contemporanea di Deutsche Bank nella sede di Bicocca

Milano, 6 novembre – Deutsche Bank partecipa alla sesta edizione di Bookcity Milano e apre le porte del quartier generale di Bicocca per un incontro dedicato all’editoria d’arte e alla scoperta della Deutsche Bank Collection in Italia.

Al centro dell’iniziativa, la conferenza “Il catalogo parla. Editoria in Italia e il caso Deutsche Bank Collection”, con Angela Madesani, storica dell’arte, curatrice indipendente e docente di Editoria d'Arte all'Academia di Brera di Milano, e Marco Vianello, Direttore Progetti Speciali di Skira. Un dibattito pensato per raccontare, anche ai non addetti ai lavori, le peculiarità dell’editoria d’arte italiana, dai cataloghi delle mostre a quelli personali degli artisti, partendo dall’esempio concreto del volume “Images of Italy – Deutsche Bank Collection”.

Edito da Skira, il catalogo “Images of Italy” è stato realizzato in occasione dei dieci anni dall’inaugurazione della sezione italiana della Deutsche Bank Collection per mettere insieme, pagina dopo pagina, le oltre 600 opere dislocate nelle tre sedi principali dell’Istituto, a Milano e a Roma, parte di una delle più importanti collezioni corporate di arte contemporanea a livello internazionale.

Al termine della conferenza sarà possibile visitare la collezione di Deutsche Bank, attraverso un percorso guidato negli spazi del quartier generale di Milano Bicocca.

Per informazioni e registrazione: db.event@db.com | t. 02 4024 2346



Ritornare alla pagina precedente