News & Eventi

giovedì 23 novembre 2017

A Deutsche Bank il Corporate Art Awards 2017 per il premio internazionale “Artist of the Year”

• Deutsche Bank si aggiudica il premio per il secondo anno di seguito, dopo il riconoscimento del 2016 per la miglior collezione corporate

• La Deutsche Bank’s “Artist of the Year” 2018 è l’artista libanese Caline Aoun

Sono stati annunciati a Roma i vincitori dei Corporate Art Awards, i premi di pptArt pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze del mecenatismo aziendale a livello internazionale. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e parte della settimana della Cultura d’impresa di Confidustria, ha visto la partecipazione di 80 aziende e 20 istituzioni da 18 nazioni diverse in 4 continenti.

Dopo il riconoscimento del 2016 per la migliore collezione corporate alla “Deutsche Bank Collection”, quest’anno Deutsche Bank è stata premiata per il lavoro che svolge a sostegno dei giovani artisti internazionali con il progetto “Artist of the Year”.

Deutsche Bank’s “Artist of the Year” è un premio assegnato ogni anno dal Global Art Advisory Council di Deutsche Bank, composto dai prestigiosi curatori Okwui Enwezor, Hou Hanru, Udo Kittelmann e Victoria Noorthoorn. Il riconoscimento va a un giovane artista contemporaneo che si è già distinto sulla scena globale per l’incisività e l’originalità del proprio lavoro, che si ispiri a tematiche di tipo sociale e che privilegi le opere su carta e la fotografia - mezzi espressivi alla base della collezione d’arte di Deutsche Bank.

Caline Aoun è la nona artista dell’anno Deutsche Bank, dopo Wangechi Mutu, Yto Barrada, Roman Ondák, Imran Qureshi, Victor Man, Koki Tanaka, Basim Magdy e Kemang Wa Lehulere.



Ritornare alla pagina precedente