Press releases 2008

January 1, 2008

Nuovo look per il sito internet di Finanza & Futuro Banca: maggiore semplicità ed efficienza per rispondere sempre meglio alle esigenze dei clienti della rete

Milano, gennaio 2008 - Semplicità, fluidità ed efficienza sono gli elementi chiave che contraddistinguono il nuovo sito della rete dei promotori finanziari di Deutsche Bank - www.finanzaefuturo.it - on line dal 1° gennaio 2008.

Il restyling del sito internet di Finanza & Futuro Banca è nato dall'esigenza di rendere più fruibuili e accessibili, per clienti e promotori, le informazioni in esso contenute.

Il nuovo sito, che per omogeneità con le piattaforme web del Gruppo si ispira al sito internazionale di Deutsche Bank AG, risponde al principio "Tutto in un click": le informazioni sono reperibili velocemente e da qualunque sezione del sito, diminuendo così i tempi di navigazione e indirizzando i clienti sulle offerte che meglio si adattano alle diverse esigenze.

La navigazione è resa più fluida grazie all'alleggerimento dei contenuti e alla riorganizzazione delle sezioni del sito che permette non solo ai clienti già esistenti, ma anche a quelli potenziali, di orientarsi al meglio nel mondo di Finanza & Futuro.

La parte dedicata all'offerta della rete è stata suddivisa nelle categorie di prodotto che rispondono alle quattro esigenze base per ogni cliente in materia di "finanza": Investimenti (soluzioni di investimento che garantiscono una diversificazione del capitale, grazie anche a una filosofia open architecture che mette a disposizione, oltre ai prodotti del Gruppo, le soluzioni pensate da prestigiose società di investimento a livello mondiale), Previdenza e Assicurazioni (prodotti assicurativi e strumenti di pensione integrativa: assicurazioni sulla vita, polizze unit-linked, fondi pensione e piani individuali pensionistici, etc), Finanziamenti (offerta completa e variegata di mutui casa, fidi per le aziende, finanziamenti e prestiti personali), Servizi Bancari (conti correnti, carte di credito, etc).

Il nuovo sito rende inoltre più semplice e immediato il contatto con i promotori grazie a collegamenti diretti che forniscono le informazioni necessarie per ottenere chiarimenti o chiedere una consulenza personalizzata.

A tutti i clienti, consolidati o potenziali, è poi dedicata l'area "F&F per te" che prevede la sezione con le "View di mercato" degli esperti Deutsche Bank con report settimanali e trimestrali sui principali dati macroeconomici; un'area dedicata alle "News" in tema di c/c, carte di credito, mutui, assicurazioni, imprese e professionisti, previdenza e investimenti; e per finire la sezione "Well Club", il programma dedicato ai clienti di F&F che hanno dimostrato fedeltà e fiducia nei confronti della rete.
Finanza & Futuro Banca, presente in Italia con circa 1.000 promotori finanziari organizzati in 155 finance centers, distribuisce oltre 200 comparti di Sicav, 15 gestioni individuali in titoli e in quote di fondi e miste, 11 soluzioni di assicurazione e previdenza integrativa e 7 conti correnti. La società amministra 8,9 miliardi di euro per conto di 150 mila clienti.

In Italia, Deutsche Bank rappresenta la banca estera più diffusa con una massa amministrata di 27,46 miliardi di euro nel 2005. Oltre ai tradizionali servizi bancari, il Gruppo Deutsche Bank offre un'ampia gamma di prodotti di risparmio gestito, come fondi comuni di investimento, SICAV, gestioni patrimoniali in fondi, servizi assicurativi e previdenziali, consulenza finanziaria a privati e imprese, servizi di intermediazione mobiliare.
Deutsche Bank è presente in Italia con una rete di 246 sportelli (con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia), 7 sedi Private Wealth Management, circa 4.200 dipendenti e la rete di circa 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca. Presidente è Gianni Testoni, Amministratore Delegato e Country Head è Vincenzo De Bustis.

Nel mondo Deutsche Bank è una delle principali banche d'investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 75.140 dipendenti in 75 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.

www.deutsche-bank.it

Per informazioni:

Deutsche Bank S.p.A.
Communications, Italy - Press Office & Media Relations
Silvia Boschetti
Tel.: +39 02 4024 3379 - Cell: +39 335 1930669
Francesca Baldussi
Tel.: +39 02 4024 3218 - Cell: +39 335 8302953

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Francesco Clovis
Tel.: +39 02 6249991
Cell: + 39 348 2606548
E-mail: clovis@secrp.it



Ritornare alla pagina precedente

Footer Navigation:
Last Update: November 23, 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank AG, Frankfurt am Main