Press releases 2008

March 18, 2008

Accordo tra Schüco e Prestitempo (Deutsche Bank) per promuovere il solare che si paga da solo

Rispetto dell'ambiente e risparmio non solo energetico, grazie all'accordo siglato tra Schüco Italia e Deutsche Bank per il finanziamento dei sistemi solari

Sarmeola di Rubano (Pd) 18 marzo 2008 - L'alta tecnologia dei sistemi Schüco International Italia, azienda padovana leader nell'involucro edilizio e sistemi solari, sostiene le energie rinnovabili non solo grazie alle tecnologie per lo sfruttamento dell'energia solare immesse sul mercato, ma anche favorendone l'acquisto e la diffusione.

Schüco, infatti, ha siglato un importante accordo con Prestitempo, divisione di Deutsche Bank specializzata nel credito alle famiglie, con l'obiettivo di fornire ad installatori e clienti finali la migliore tecnologia per impianti solari termici e fotovoltaici, unita a forme di finanziamento rateale estremamente vantaggiose.
L'accordo con Prestitempo consentirà di finanziare fino al 100% del valore dell'impianto fotovoltaico o dell'impianto termico, con importo fisso e durata personalizzabile fino ad un massimo di 10 anni.

L'offerta finanziaria per i sistemi fotovoltaici viene modellata sul ritorno economico previsto dal conto energia. In tal modo la rata del finanziamento viene assorbita in tutto o in parte dal guadagno generato dall'impianto stesso, questo anche grazie ai tassi di interesse particolarmente competitivi.

Un'occasione unica per tutti i cittadini attenti al risparmio, non solo energetico. Il finanziamento non prevede nè garanzia ipotecaria nè spese d'istruttoria ed offre la possibilità di richiedere l'assicurazione Credit Protection per la copertura del credito e la polizza All Risk a copertura dell'impianto, entrambe finanziabili.
Grazie alla prima rata posticipata, Prestitempo consente di iniziare a pagare le rate quando l'impianto è già in funzione e i primi incentivi sono già stati erogati.

Per il Direttore Generale di Schüco Italia, Ing. Roberto Brovazzo "la collaborazione con un importante player del settore del credito al consumo come Prestitempo rappresenta per Schüco un'importante occasione per rendere sempre più accessibili le energie rinnovabili. Siamo in un momento nel quale la sostenibilità è diventata una priorità dal punto di vista ambientale ma è oggi anche vantaggio dal punto di vista economico".

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo siglato con Schüco - ha spiegato Massimiliano Becheroni, Responsabile di Prestitempo - Questa partnership rientra nell'ottica di diversificazione del business di Prestitempo il cui obiettivo è l'ampliamento dei servizi offerti ai clienti e lo sviluppo del credito alle famiglie in nuovi mercati quali le fonti di energia rinnovabili, il tempo libero, il fitness, le cure mediche, l'istruzione privata".



Ritornare alla pagina precedente

Footer Navigation:
Last Update: November 23, 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank AG, Frankfurt am Main