Press releases 2008

June 5, 2008

Deutsche Bank inaugura a Viterbo un nuovo sportello

Viterbo: seconda provincia del Lazio per crescita di depositi
delle famiglie dopo Frosinone

Viterbo, 5 giugno 2008 - Con un incremento di un punto e mezzo percentuale la provincia di Viterbo è seconda nel Lazio per la crescita dei depositi delle famiglie che hanno toccato quota 2,05 miliardi di euro a fine 2007. Il dato è emerso oggi durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo sportello di Deutsche Bank in via Garbini a Viterbo.
Nel Lazio è Frosinone la città leader con una crescita in termini percentuali del +3,36% e 2,46 miliardi di euro depositati dai residenti della provincia a fine 2007.

Nel nuovo sportello di Viterbo, il diciassettesimo nel Lazio dopo i sedici della Capitale, lavorano oggi quattro persone. Presto se ne aggiungeranno altre due: un operatore di sportello e uno small business banker, un consulente per artigiani, commercianti, piccole e medie imprese. Il team è coordinato dal Direttore Luca Lazzari.

Nella regione il valore del patrimonio gestito da Deutsche Bank ad aprile 2008 è pari a quasi 1,8 miliardi di euro per oltre 32 mila clienti e quasi 22 mila conti correnti. Nel Lazio la banca tedesca è presente anche con 7 uffici di Finanza & Futuro Banca (la rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank) a Formia, Frosinone, Latina, Viterbo e Roma (3 uffici), che si avvalgono di 71 promotori finanziari. I punti vendita Prestitempo (divisione della banca dedicata al credito per le famiglie) nella regione sono invece dieci: cinque a Roma, due a Frosinone, uno a Viterbo, Latina e Rieti.

"Con l'apertura dello sportello di Viterbo - ha dichiarato Vincenzo Parise, Responsabile Area Territoriale Centro Sud di Deutsche Bank Italia - Deutsche Bank vuole rafforzare la propria copertura territoriale in una regione dove rileviamo interessanti segnali di sviluppo economico. Il nostro obiettivo primario è soddisfare i bisogni della nostra clientela attraverso una consulenza a 360°. In questo senso si spiega la nostra filosofia dell'open architecture che ci permette di offrire ai nostri clienti i migliori prodotti finanziari disponibili sul mercato".

Nella classifica regionale per crescita di depositi delle famiglie (2007/2006) dietro Frosinone e Viterbo troviamo la provincia di Latina con quasi un punto percentuale di incremento (+0,93%) e 3,25 miliardi di euro di depositi. Il valore assoluto maggiore dei depositi nella regione si registra nella Capitale (45,30 miliardi di euro).
Nel periodo 2001-2007 a Viterbo, secondo i dati diffusi da Deutsche Bank, i depositi delle famiglie sono aumentati di oltre un terzo (+36,67%) collocando la provincia al terzo posto nella regione dietro a Roma (prima con un incremento del +45,47%) e Latina (seconda a +42,54%). La provincia di Frosinone occupa il quarto posto con il +32,26%. A chiudere la classifica è Rieti dove i depositi delle famiglie sono aumentati del 26,76% in otto anni. (Fonte Bankitalia).



Ritornare alla pagina precedente

Footer Navigation:
Last Update: November 23, 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank AG, Frankfurt am Main