Press releases 2009

June 10, 2009

Deutsche Bank rinnova i vertici nel retail in Italia

Milano, 10 giugno 2009 - Mario Cincotto, 44 anni, in Deutsche Bank dal 1993, è il nuovo responsabile delle attività retail (Private & Business Clients) della Banca in Italia.

Milano, 10 giugno 2009 - Mario Cincotto, 44 anni, in Deutsche Bank dal 1993, è il nuovo responsabile delle attività retail (Private & Business Clients) della Banca in Italia.

Cincotto, già alla guida della Banca Popolare di Lecco e successivamente responsabile della rete degli sportelli di Deutsche Bank (Private & Business Banking), subentra a partire dal 1° agosto 2009 a Giulio Cesare Monarca che, dopo 40 anni di carriera ai vertici del settore retail, lascia la Banca per andare in pensione continuando a collaborare come consulente strategico.

Nuovo Responsabile del Private & Business Banking è Roberto Mancone, 42 anni, attualmente a capo del segmento Business Clients (servizi e prodotti per imprese e professionisti). In Deutsche Bank dal 2007, Mancone arriva da BNL - BNP Paribas Group dove è stato alla guida del Corporate Banking per Large US e Italian Corporations negli USA e in seguito del Corporate per UK e Continental Europe. Nel 2005 è tornato in Italia come Responsabile PMI Corporate Banking e Structured Finance.

Cambio di vertice anche per Prestitempo, divisione della banca dedicata al credito per le famiglie, dove a partire da metà giugno, il nuovo Responsabile è Sebastiano Marulli, 39 anni, fino a oggi alla guida della Popolare di Lecco.
In Deutsche Bank dal 1998, Marulli dopo un'esperienza internazionale a Francoforte è tornato in Italia come capo del Business Development Private & Business Clients e in seguito come Responsabile dei prodotti bancari della Banca per Personal Banking e Small Business.

***

In Italia, il Gruppo Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali con oltre 4.000 dipendenti e un totale attivo di 26 miliardi nel 2008.
Gianni Testoni è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA, Flavio Valeri è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.
Oltre ai tradizionali servizi bancari, il Gruppo Deutsche Bank offre in Italia un'ampia gamma di prodotti di risparmio gestito quali, ad esempio, fondi comuni di investimento, SICAV, gestioni patrimoniali in fondi, servizi assicurativi e previdenziali, consulenza finanziaria a privati e imprese, servizi di intermediazione mobiliare.
Deutsche Bank è presente in Italia con una rete di oltre 260 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, oltre 100 agenzie Prestitempo (credito alle famiglie) e la rete di 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca.

Nel mondo, Deutsche Bank è una delle principali banche d'investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 80.277 dipendenti in 72 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.
www.db.com/italia



Ritornare alla pagina precedente

Footer Navigation:
Last Update: November 23, 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank AG, Frankfurt am Main