Press releases 2009

September 28, 2009

Accordo tra Prestitempo (Gruppo Deutsche Bank) ed Enerpoint per lo sviluppo delle energie alternative

Milano, 28 settembre 2009 - Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, ed Enerpoint hanno siglato oggi un importante accordo per promuovere lo sviluppo del fotovoltaico.

L'accordo consente di finanziare il 100% del valore dell'impianto fotovoltaico con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni.

L'offerta finanziaria, modellata sul ritorno economico previsto dal Conto Energia, permette di assorbire la rata del finanziamento (in tutto o in parte) grazie al guadagno generato dall'impianto stesso. Il Conto Energia, reso oggi ancora più vantaggioso grazie a procedure burocratiche più semplici e snelle, diventa quindi ancora più conveniente se si considera di essere coperti anche da un finanziamento al 100% rimborsabile in modo personalizzato e in grado di limitare ulteriormente i rischi e convogliare verso un'ulteriore crescita del settore.

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo con Enerpoint che conferma il nostro impegno nel settore delle energie alternative e verso l'ambiente - dichiara Sebastiano Marulli, Responsabile di Prestitempo - Questa partnership risponde all'esigenza di diversificazione del nostro business con l'obiettivo di ampliare ulteriormente la gamma prodotti e servizi per i nostri clienti. Prestitempo si pone infatti come partner affidabile per soddisfare le necessità e le esigenze di finanziamento delle famiglie italiane".

Il finanziamento non prevede nè garanzia ipotecaria, nè spese d'istruttoria ed offre la possibilità di richiedere l'assicurazione Credit Protection per la copertura del credito e la polizza All Risk a copertura dell'impianto, entrambe finanziabili. Inoltre con la possibilità di posticipare la prima rata fino a sei mesi dopo l'installazione, il cliente può iniziare a pagare l'impianto quando sarà effettivamente in funzione, e i primi incentivi sono già stati erogati.

La partnership tra Prestitempo ed Enerpoint offre importanti vantaggi sia al cliente finale che all'installatore stesso. La tecnologia dei sistemi Enerpoint, abbinata alle condizioni finanziarie offerte da Prestitempo, permette infatti di utilizzare l'energia alternativa in modo semplice e conveniente.

***

Prestitempo, divisione di Deutsche Bank Spa specializzata nel credito alle famiglie, eroga sia prestiti finalizzati all'acquisto di beni e servizi attraverso 16 mila esercenti convenzionati, sia finanziamenti personali attraverso i 260 sportelli bancari del Gruppo Deutsche Bank. Prestitempo si posiziona tra i leader di mercato con oltre 4.200 milioni di euro erogati nel 2008, 900 mila famiglie servite e un network di circa 100 agenzie sparse su tutto il territorio italiano. Responsabile di Prestitempo è Sebastiano Marulli.

Deutsche Bank è presente in Italia, che rappresenta per la Banca il secondo mercato europeo dopo la Germania, con oltre 500 punti vendita: una rete di 260 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, circa 100 agenzie Prestitempo (credito alle famiglie), 150 uffici e 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca. Deutsche Bank è inoltre presente sul mercato italiano con le attività di investment banking: attività di corporate finance e advisory (Global Banking), servizi di cash management, trade finance e trust & security services (Global Transaction Banking), attività di structuring, sales & trading e ricerca su titoli, valute, money markets, commodities e derivati (Global Markets).

Gianni Testoni è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA, Flavio Valeri è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.

Nel mondo, Deutsche Bank è una delle principali banche d'investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 78,896 dipendenti in 72 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.   



Ritornare alla pagina precedente

Footer Navigation:
Last Update: November 23, 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank AG, Frankfurt am Main