Press releases 2009

October 11, 2009

Deutsche Bank: nuove nomine nel Private & Business Banking (la rete degli sportelli)

Massimo Furno a capo del Private Banking
Silvio Ruggiu nuovo responsabile Area Territoriale Centro-Sud

Milano, 13 ottobre 2009 - Massimo Furno, 42 anni, in Deutsche Bank dal 1996, è il nuovo Responsabile del Private Banking di Deutsche Bank in Italia.

Furno, sino a oggi Responsabile dei Prodotti Capital Markets di Deutsche Bank, ha maturato un'importante esperienza nel Gruppo in Italia ricoprendo ruoli sempre più rilevanti con particolare riferimento alla gestione dei patrimoni privati.

Il Private Banking di Deutsche Bank - canale del Private & Business Banking, la rete degli sportelli della Banca guidata da Roberto Mancone - si rivolge principalmente a una clientela affluent (circa 40 mila clienti) offrendo prodotti e servizi di consulenza tramite i suoi 180 private bankers che operano presso i 260 sportelli Deutsche Bank.

Massimo Furno subentra a Silvio Ruggiu che assume il ruolo di Responsabile Territoriale dell'Area Centro- Sud di Deutsche Bank (rete di sportelli situati nelle regioni Lazio, Abruzzo, Umbria, Campania, Puglia, Sardegna).

Ruggiu, classe 1966, è entrato in Deutsche Bank nel 1993 assumendo molteplici posizioni di crescente responsabilità all'interno della rete degli sportelli. Nel 2005 è diventato Responsabile del Private Banking.

Ruggiu prende il posto di Vincenzo Parise, in Deutsche Bank da 20 anni, che assume il ruolo di Responsabile nazionale della Distribuzione di Prestitempo (divisione del Gruppo dedicata al credito alle famiglie) occupandosi della gestione di tutta la rete di agenti e dei rapporti con gli oltre 10 mila dealer convenzionati.

***
Il Gruppo Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali in Italia con oltre 4000 dipendenti e un totale attivo di 26 miliardi nel 2008.

Deutsche Bank è presente in Italia, che rappresenta per la Banca il secondo mercato europeo dopo la Germania, con oltre 500 punti vendita: una rete di 260 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, circa 100 agenzie Prestitempo (credito alle famiglie), 150 uffici e 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca. Deutsche Bank è inoltre presente sul mercato italiano con le attività di investment banking: attività di corporate finance e advisory (Global Banking), servizi di cash management, trade finance e trust & security services (Global Transaction Banking), attività di structuring, sales & trading e ricerca su titoli, valute, money markets, commodities e derivati (Global Markets).

Gianni Testoni è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA, Flavio Valeri è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.

Nel mondo, Deutsche Bank è una delle principali banche d'investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 78.896 dipendenti in 72 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.



Ritornare alla pagina precedente

Footer Navigation:
Last Update: November 23, 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank AG, Frankfurt am Main