Area stampa 2008

3 gennaio 2008

Rreef (Gruppo Deutsche Bank): acquisito immobile a milano per 100 milioni di euro da Patrimonio Uffici (fondo immobiliare gestito da Pirelli Re)

Milano, 3 gennaio 2008 – RREEF Real Estate (Gruppo Deutsche Bank) ha completato l’acquisizione di un palazzo storico milanese di proprietà di Patrimonio Uffici, fondo immobiliare gestito da Pirelli & C. Real Estate Opportunities SGR S.p.A.

Si tratta di un prestigioso palazzo di uffici che si trova nel cuore del distretto finanziario di Milano, in Via Meravigli, una delle strade più importanti del centro storico della città. Vicino a Piazza Duomo e al Castello Sforzesco, è attualmente occupato da uffici e da sette negozi.
La strategia di gestione dell'immobile prevede una ristrutturazione e la rilocazione a conduttori di primario standing, interessati a spazi di prestigio in un palazzo storico di Milano.
Gianluca Muzzi, Co-Head di RREEF Italia, ha commentato: “Questo immobile situato in via Meravigli risulta particolarmente strategico se si considerano le rare opportunità di acquisire asset di qualità nel mercato immobiliare degli uffici, soprattutto nel centro del distretto finanziario milanese. Il nuovo asset si trova infatti in una posizione ottimale, con un buon potenziale di incremento degli affitti. Siamo quindi molto soddisfatti di poter aggiungere questo prestigioso palazzo al nostro crescente portafoglio di immobili in gestione”.
L’operazione rafforza ulteriormente la presenza di RREEF in Italia ed è l’ultimo, in ordine temporale, dei successi di RREEF Alternatives in Europa.
Le operazioni più significative del 2007 includono l’acquisizione dell’immobile del gruppo tedesco BauBeCon, l’acquisto di proprietà per 305 milioni di euro del fondo pensione Enpam e il compimento dei primi passi di RREEF nei mercati immobiliari della Norvegia e di Cipro.
****
RREEF
RREEF è la divisione di Deutsche Bank che segue gli investimenti e la gestione immobiliare per conto terzi. RREEF sviluppa e gestisce, per i suoi clienti privati e istituzionali, investimenti in immobili commerciali e residenziali, real estate securities e investimenti in infrastrutture, inclusi distribuzione di energia e trasporti. La sua offerta di prodotto, ampia e globale, include infatti: investimenti immobiliari core, value-enhanced e high yield, investimenti nel mercato pubblico delle real estate securities e nelle infrastrutture. Con sede centrale a New york, RREEF conta al suo interno più di 1.400 professionisti del real estate in 17 città nel mondo. Al 30 settembre 2007, l’ammontare del patrimonio gestito del gruppo era pari a 97,3 miliardi di dollari (68,2 miliardi di euro).
Per ulteriori informazioni:
Deutsche Bank
Communications Italy
Silvia Boschetti – tel 02 40243379 – cell. 335 1930669
SEC Relazioni Pubbliche ed Istituzionali
Marcella Ruggiero – tel. 02 6249991 – cell. 335 214241
Francesco Clovis – tel . 02 624991 – cell. 348 2606548



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156