Area stampa 2008

1 maggio 2008

Deutsche Bank lancia db Flexi Plus, un’innovativa linea di credito per le PMI attivabile durante il primo anno dalla concessione del prestito

Milano, maggio 2008 – Si chiama db Flexi Plus, l’innovativa linea di credito dedicata alle PMI appena lanciata da Deutsche Bank sul mercato.

db Flexi Plus è un finanziamento chirografaro per le piccole-medie imprese che, grazie alla formula 1 anno + 4 anni, consente di avere accesso a due linee di credito con una:

- Linea Short, finanziamento a breve termine (un anno)
- Linea Term Out, finanziamento a medio termine (4 anni).

Il richiedente un finanziamento con db Flexi Plus ha diritto a un’opzione di un anno per decidere se utilizzare la linea di credito concessa dalla banca. Se allo scadere dell’anno il finanziamento non è stato utilizzato, sarà possibile passare a un nuovo finanziamento chirografaro a 4 anni, decidere di rinegoziare il finanziamento ottenuto tramite la formula 1 anno + 4 oppure non utilizzarlo.

Questo prodotto, che si pone come alternativa al “classico” finanziamento a 5 anni, è stato ideato da Deutsche Bank per rispondere con grande flessibilità alle esigenze di credito di medio e lungo periodo delle PMI con importo superiore a 200 mila euro.

Tra le caratteristiche che fanno di db Flexi Plus un prodotto altamente competitivo nel panorama dei finanziamenti dedicati alle piccole e medie imprese, ci sono sicuramente la rapidità con cui il richiedente può accedere al finanziamento (bastano infatti solamente 3 giorni lavorativi per ottenere il prestito); la flessibilità garantita al cliente attraverso la possibilità di aprire una linea di credito e di decidere comodamente di avviare o meno l’operazione durante e fino al termine del primo anno; il pricing vantaggioso.

“Le imprese hanno bisogno di conciliare obiettivi sfidanti di breve periodo con ambizioni di lungo periodo - dichiara Roberto Mancone, Responsabile del segmento Business Clients e dei Prodotti Business di Deutsche Bank in Italia - Per fare questo Deutsche Bank è alla costante ricerca di soluzioni innovative di prodotti di finanziamento e di investimento in grado di interpretare le esigenze della propria clientela business. Con db Flexi Plus- continua Mancone - abbiamo introdotto sul mercato un prodotto unico che propone una soluzione di finanziamento altamente flessibile a programmazioni di investimento di lungo/medio periodo”.

In Italia, il Gruppo Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali con oltre 4000 dipendenti e un totale attivo di 25 miliardi nel 2007.
Gianni Testoni è Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Vincenzo De Bustis è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione.

Oltre ai tradizionali servizi bancari, il Gruppo Deutsche Bank offre in Italia un’ampia gamma di prodotti di risparmio gestito quali, ad esempio, fondi comuni di investimento, SICAV, gestioni patrimoniali in fondi, servizi assicurativi e previdenziali, consulenza finanziaria a privati e imprese, servizi di intermediazione mobiliare.

Deutsche Bank è presente in Italia con una rete di oltre 250 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, oltre 80 agenzie Prestitempo (credito al consumo) e la rete di oltre 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca.

Nel mondo Deutsche Bank è una delle principali banche d’investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 78.275 dipendenti in 76 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.

Per ulteriori informazioni:
Deutsche Bank
Communications, Italy – Press Office & Media Relations
Silvia Boschetti - Tel. 02 4024 3379 – e-mail: silvia.boschetti@db.com
Francesca Baldussi – Tel. 02 4024 3218 – e-mail: francesca.baldussi@db.com

Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Ufficio stampa Deutsche Bank PCAM
Fabio Leoni Tel. 02 6249991 (56) – e-mail: leoni@secrp.it
Angelo Vitale Tel. 02 624991 (26) – e-mail: vitale@secrp.it



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156