Area stampa 2008

12 giugno 2008

Finanza & Futuro Banca (Gruppo Deutsche Bank) presenta Horizon, la nuova piattaforma tecnologica per la propria rete di promotori finanziari

Horizon, elemento portante del programma Total Care: la nuova vision di F&F

Milano, 12 giugno 2008 – Finanza & Futuro Banca, la rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank, presenta Horizon, la nuova piattaforma tecnologica al servizio dei promotori che consente di migliorare la gestione commerciale e la relazione con il cliente.

La nuova piattaforma è il risultato di una lunga attività di progettazione iniziata nel 2007, il cui obiettivo era la realizzazione di un nuovo portale altamente innovativo in grado di soddisfare le necessità operative e commerciali dei promotori.

Horizon costituisce un elemento portante di Total Care, un programma integrato e completo di relazione che comprende attività, persone e risorse allineate in un paradigma di soddisfazione totale. Total Care è la nuova vision di Finanza & Futuro Banca, orientata alla cura e alla soddisfazione di tutti gli stakeholders della società: consulenti finanziari, clienti, partner finanziari e dipendenti.

Horizon è organizzata in tre aree principali (Il Mondo Finanza & Futuro, La Mia Scrivania, Il Mondo in un click) che consentono di gestire a 360° ogni aspetto della relazione con il cliente.

Il Mondo Finanza & Futuro è la sezione nella quale si possono visualizzare tutte le notizie di carattere commerciale e reperire i materiali di supporto, oltre ad avere a disposizione i principali highlights, le news e le informazioni di mercato. Inoltre, nella sezione “Prodotti” è possibile trovare informazioni e materiale su ogni prodotto della ricca piattaforma d’offerta di F&F, che copre tutte le esigenze di investimento, risparmio, pensioning e financing (mutui, prestiti, finanziamenti).

La Mia Scrivania è invece la sezione che offre tutti gli strumenti fondamentali per il lavoro quotidiano del consulente finanziario: strumenti di marketing, scadenzario, gestione degli ordini, gestione dei prospect, calcolo delle provvigioni e reportistica.
All’interno della sezione si trova in primo piano il “Cruscotto PF” che permette di verificare tutti gli indicatori commerciali e operativi relativi ai portafogli dei clienti (AUC totale del portafoglio, suddivisone del portafoglio in “Tipologia prodotti” e “Famiglia prodotti”, situazione della raccolta, dati di sintesi sulla clientela, statistiche del conto corrente, tassi di crescita del portafoglio).

Il Cliente in un Click è l’area nella quale tutti i dati disponibili vengono aggregati al fine di creare una visione completa di ogni singolo cliente. Sono disponibili le funzionalità avanzate di relazione e gestione del cliente: dall’analisi dei bisogni alla valutazione delle possibili soluzioni per rispondere al meglio alle esigenze finanziarie dei clienti, in linea con il loro orizzonte temporale, la loro conoscenza degli strumenti finanziari e la loro propensione al rischio. In un’ottica di trasparenza e continuità.

“Finanza & Futuro Banca vuole essere il miglior provider di servizi per i propri promotori ed essere in grado di fornire loro tutti gli strumenti necessari per offrire un’Alta Consulenza Finanziaria, come recita il nostro nuovo payoff. Proprio in quest’ottica abbiamo dotato la rete di una nuova piattaforma tecnologica, Horizon, e di un planner finanziario all’avanguardia, TreSeiZero, che permettono una migliore gestione del portafoglio clienti, il monitoraggio continuo della loro posizione finanziaria e del raggiungimento degli obiettivi - ha commentato Daniele Forin, Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Banca - Grazie a questi nuovi strumenti, alla professionalità dei nostri consulenti e alla nostra indipendenza nell’offerta, siamo in grado di realizzare con i clienti un percorso di pianificazione di lungo periodo in una logica di consulenza finanziaria globale. Il programma Total Care – ha continuato Forin – permetterà di migliorare e uniformare l’approccio e i servizi di consulenza offerti ai nostri clienti su tutto il territorio”

Del programma Total Care fa parte anche l’innovativo planner finanziario TreSeiZero che permette una migliore gestione del portafoglio clienti, il monitoraggio continuo della loro posizione finanziaria e del raggiungimento dei loro obiettivi.



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156