Area stampa 2008

29 luglio 2008

Rreef Alternative Investment sgr (Gruppo Deutsche Bank) annuncia il secondo closing per il fondo immobiliare Rutenio

Milano, 29 luglio 2008 – RREEF Alternative Investiment SGR (Gruppo Deutsche Bank) ha completato l’acquisizione di un complesso immobiliare a Roma di proprietà della società Centro Servizi S.r.l. del Gruppo Toti, destinato al fondo comune di investimento Rutenio.

L’immobile è sito in località Ponte Galeria (in Via Riccardo Morandi n. 32) sull’asse Roma – Fiumicino, in prossimità delle aeree che ospitano il nuovo Polo Fieristico di Roma, una zona interessata da importanti interventi infrastrutturali e viari di prossima realizzazione.

Il complesso, ora parzialmente occupato, si sviluppa su una superficie di circa 40.000 mq a destinazione prevalentemente terziaria e sarà oggetto di un consistente intervento di riqualificazione e riposizionamento di mercato grazie alla collaborazione tecnica del Gruppo Toti.

Gianluca Muzzi, Co-Head di RREEF Italia, ha commentato: “L’operazione rafforza ulteriormente la presenza di RREEF in Italia e accresce il valore del portafoglio immobili in gestione al fondo Rutenio, che nel dicembre 2007 ha acquistato un prestigioso immobile localizzato nel cuore di Milano, in via Meravigli. Con l’acquisto di questo immobile, riservato a investitori qualificati, si completa il portafoglio del fondo Rutenio che raggiunge un patrimonio pari a circa 200 milioni di Euro”.

Advisor del venditore è stata la società Realty Partners di Milano alla quale il fondo Rutenio ha ora affidato l’incarico di commercializzazione degli spazi dell’immobilie.



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156