Area stampa 2008

27 settembre 2008

Deutsche Bank inaugura un nuovo sportello a Genova Sestri Ponente

Genova: prima provincia ligure per crescita di depositi delle famiglie
Liguria: quinta regione in Italia

Genova Sestri Ponente, 27 settembre 2008 – La provincia di Genova si colloca al primo posto in Liguria per crescita dei depositi delle famiglie che hanno raggiunto quota 8,42 miliardi di euro a fine marzo 2008, registrando un incremento del 4,68% (superiore alla media nazionale del 3,66%).

Il dato è emerso oggi durante l’inaugurazione del nuovo sportello di Deutsche Bank in via Sestri a Genova Sestri Ponente. Al secondo posto si colloca La Spezia con 1,68 miliardi di euro di depositi e una crescita pari al 4,28%.

Nel nuovo sportello Deutsche Bank a Genova Sestri Ponente, che va ad aggiungersi ai 19 già presenti in Liguria (14 in provincia di Genova, 3 ad Imperia, 2 a Savona), lavorano oggi quattro persone coordinate dal Direttore Roberta Sommariva.

Nella regione il valore del patrimonio gestito da Deutsche Bank a giugno 2008 è pari a oltre 2,85 miliardi di euro per circa 55 mila clienti.

In Liguria la banca tedesca è presente anche con 6 uffici di Finanza & Futuro Banca (la rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank) a Chiavari, Genova, La Spezia, Rapallo, Sanremo e Savona che si avvalgono di 47 promotori finanziari.
Cinque sono invece i punti vendita Prestitempo (divisione della banca dedicata al credito per le famiglie) che si trovano nelle città di Genova, La Spezia, Albenga, Savona e Sanremo.

“Il nuovo sportello di Genova Sestri Ponente - ha dichiarato Marcello Sponsiello, Responsabile Territoriale Area Nord e Toscana di Deutsche Bank Italia – porta a venti il numero di filiali di Deutsche Bank in Liguria. L’apertura di Genova rientra nel piano di ampliamento della copertura territoriale della banca in una regione economicamente vivace. Vogliamo offrire ai cittadini liguri una consulenza a 360° - continua Sponsiello - Attraverso la nostra filosofia di open architecture siamo in grado di offrire ai clienti attuali e potenziali i prodotti finanziari che rispondono in modo migliore alle loro esigenze”.

La provincia di Savona, dove sono stati depositati 2,24 miliardi di euro nel primo trimestre di quest’anno, è terza nella regione per incremento dei depositi delle famiglie (+4,13%). Chiude la graduatoria Imperia dove l’aumento è stato del 3,34% (inferiore alla media regionale + 4,39%) con un ammontare di depositi pari a 1,53 miliardi di euro.

Secondo i dati diffusi da Deutsche Bank Italia, in Liguria i depositi delle famiglie sono migliorati del 4,39% nel 1° trimestre 2008 rispetto allo stesso periodo del 2007 (Fonte Bankitalia).



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156