Area stampa 2008

10 novembre 2008

Nuova veste per il sito del Gruppo Deutsche Bank in Italia

Rinnovato nella grafica e riorganizzato nei contenuti, il nuovo sito si presenta immediato, funzionale e vicino alle esigenze degli utenti

Milano, novembre 2008 – Semplice e funzionale, con percorsi di navigazione adatti alle diverse tipologie di utenti. Si presenta così il nuovo sito del Gruppo Deutsche Bank in Italia, www.db.com/italia, che è stato rinnovato nella veste grafica e riorganizzato nei contenuti.

Il restyling del sito corporate della banca in Italia nasce dall’esigenza di rendere più fruibili e accessibili per clienti e utenti le informazioni in esso contenute, allineandosi agli standard di casamadre. L’immagine del nuovo sito comunica infatti il concetto di “One Bank”.
La nuova vetrina virtuale è caratterizzata dai colori istituzionali della banca, a voler sottolineare l’unitarietà di immagine e di stile con il Gruppo, e da una grafica accattivante e non dispersiva.

La struttura del sito permette un accesso rapido e intuitivo a tutte le informazioni grazie all’alleggerimento dei contenuti e alle riorganizzazioni delle sezioni.

Lo schema di navigazione richiama già dalla home page tutte le principali sezioni: le informazioni riguardanti Deutsche Bank e le sua attività (sezione “Chi Siamo”), la descrizione dei prodotti/servizi offerti dal Gruppo e delle relative divisioni che lo compongono (sezione “Prodotti&Servizi”), le news (sezione “Area Stampa”), l’impegno della banca nel sociale e nell’arte (sezione “Responsabilità Sociale”), la sezione “Lavorare in Deutsche Bank”.

Il sito, disponibile sia in italiano sia in inglese, sin dalla Home Page può essere visitato in pochi click attraverso l’utilizzo del menù principale o del menù di servizio che propongono diverse soluzioni a seconda delle esigenze degli utenti visitatori.

Tramite il sito della Banca in Italia è inoltre possibile collegarsi direttamente al sito globale di Deutsche Bank (www.db.com) e visualizzare i due video istituzionali che presentano la banca e il suo impegno nella CSR.

Facilità di navigazione e ricchezza di informazioni costantemente aggiornate sono il connubio vincente che rendono il sito www.db.com/italia uno strumento di dialogo e interazione vicino ai clienti e agli utenti.

***
In Italia, il Gruppo Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali con oltre 4000 dipendenti e un totale attivo di 25 miliardi nel 2007.
Gianni Testoni è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA, Flavio Valeri è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.

Oltre ai tradizionali servizi bancari, il Gruppo Deutsche Bank offre in Italia un’ampia gamma di prodotti di risparmio gestito quali , ad esempio, fondi comuni di investimento, SICAV, gestioni patrimoniali in fondi, servizi assicurativi e previdenziali, consulenza finanziaria a privati e imprese, servizi di intermediazione mobiliare.

Deutsche Bank è presente in Italia con una rete di oltre 250 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, oltre 100 agenzie Prestitempo (credito ale famiglie) e la rete di oltre 1.000 promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca.

Nel mondo, Deutsche Bank è una delle principali banche d’investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con 80.253 dipendenti in 75 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156