Area stampa 2009

7 febbraio 2009

Deutsche Bank rafforza la propria struttura a supporto delle medie e grandi imprese operanti in Italia con team e servizi dedicati

Milano, febbraio 2009 - Deutsche Bank, guidata in Italia da Flavio Valeri, ha effettuato alcuni cambiamenti organizzativi nell’ambito del corporate banking per rafforzare il supporto al segmento delle imprese con un team e servizi dedicati.

Milano, febbraio 2009 - Deutsche Bank, guidata in Italia da Flavio Valeri, ha effettuato alcuni cambiamenti organizzativi nell’ambito del corporate banking per rafforzare il supporto al segmento delle imprese con un team e servizi dedicati.
Sarà responsabilità della divisione Global Transaction Banking(1) l’intera attività finanziaria e commerciale delle imprese presenti sul territorio italiano con fatturato superiore a 250 milioni di euro.
La divisione sarà articolata in due aree di business: una di Client Coverage ed una di Product Delivery.

L’area Corporate Banking Coverage è stata affidata a Marco Pracca che, avvalendosi di un team collaudato di 20 relationship manager, ricoprirà un ruolo di primo piano nello sviluppo dei rapporti con i clienti, finalizzato al rafforzamento dell’attività commerciale in Italia.

L’area Product Delivery continuerà invece ad essere seguita da Carlo Paesani. Il focus sarà in particolare sul credito alle esportazioni, alla realizzazione delle infrastrutture italiane nel mondo e sulla gestione del liquidity management per le aziende a maggior grado di internazionalizzazione.

L’area di Investment banking sarà invece gestita dalla divisione Global Banking per tutta la clientela italiana della banca mentre i liberi professionisti e le piccole imprese (sotto i 250 milioni di euro di fatturato) saranno seguiti dal canale Business Clients che opera attraverso la rete degli sportelli.

Grazie a questa segmentazione, Deutsche Bank potrà supportare al meglio l’intero panorama delle imprese italiane, ponendosi dunque come partner del sistema Italia per la sua competitività internazionale.


(1) Global Transaction Banking è la divisione di Deutsche Bank specializzata nell’individuazione delle necessità di credito delle imprese, nei servizi di cash management, nelle operazioni finanziarie legate all’import-export, nella gestione della tesoreria e dei flussi di cassa e nei servizi di trust, deposito e custodia titoli.



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156