Area stampa 2009

20 novembre 2009

“I LIKE TUESDAYS – SGUARDI SUL CONTEMPORANEO” - Incontri d'arte con Deutsche Bank

Un martedì al mese nella sede della Banca a Milano-Bicocca un confronto su temi legati all’arte contemporanea con ospiti d’eccezione

Martedì 24 novembre 2009 ore 19.00
“On Eggs” -Tobias Rehberger talks about his works

Al termine dell’incontro saranno presentate per la prima volta al pubblico 13 nuove opere dell’artista che entreranno a far parte della collezione di Milano.

Tobias Rehberger, Leone d’Oro alla 53ª Biennale d’Arte di Venezia è l’ospite del terzo incontro di “I LIKE TUESDAYS. Sguardi sul Contemporaneo” organizzati da Deutsche Bank nella Direzione Generale di Milano Bicocca, sede che ospita la collezione di arte contemporanea della banca in Italia. L’artista tedesco, martedì 24 novembre, alle ore 19.00, insieme a Frank Boehm (curatore di DB Collection Italy), converserà sulle sue opere e sul suo modo di intendere l’arte contemporanea.

In occasione dell’incontro con Rehberger, Deutsche Bank presenterà per la prima volta al pubblico 13 nuove opere dell’artista che entreranno a far parte della collezione italiana e che si potranno ammirare al termine della conferenza, durante la visita riservata agli ospiti della serata.

Deutsche Bank Art Collection ha raccolto 156 opere di Tobias Rehberger dal 1991 al 2006 focalizzate sui lavori su carta. Dal 1992, Deutsche Bank ha acquistato le opere di continuo seguendo i lavori dell’artista. Inoltre Rehberger ha collaborato con la banca in due diversi progetti: nel 2001 ha sviluppato il progetto “Moment-Ice-House” per Venezia e nel 2003 ha creato un lavoro grafico per la nostra pubblicazione “Visuell”.

Al termine della conversazione il pubblico è accompagnato con visite guidate gratuite alla scoperta delle opere più significative di DB Collection Italy, la collezione d’arte contemporanea della Banca, ospitata nella sede Della direzione Generale a Milano Bicocca. Milano è dal 2007 il quinto polo mondiale di Deutsche Bank, con una collezione d’arte permanente che ospita oggi oltre 400 opere di artisti contemporanei italiani e stranieri e che ogni anno viene incrementata da nuove acquisizioni. Nel settembre 2009 la collezione si è arricchita di nuove acquisizioni di giovani artisti italiani e di artisti stranieri che vivono in Italia. Da ultimo, si sono aggiunte le nuove 13 opere di Rehberger.

“I like Tuesdays - Sguardi sul contemporaneo”, attraverso la presenza di ospiti d’eccezione tra cui critici, artisti e studiosi, affronta i temi di maggiore attualità legati all’arte contemporanea e propone spunti di riflessione attraverso le loro testimonianze dirette. Con questa iniziativa Deutsche Bank si inserisce nel circuito culturale milanese partecipando al dibattito artistico in corso e aprendo la sua collezione alla visione e all’osservazione di appassionati d’arte, addetti ai lavori e un pubblico attento all’evoluzione dell’arte contemporanea. Il progetto rientra nel programma “Going public” promosso dall’Art Department globale della Banca, che prevede la valorizzazione della collezione attraverso mostre, visite guidate e progetti dedicati.
Il ciclo di incontri organizzati da Deutsche Bank un martedì al mese prosegue fino al 30 marzo 2010.

INFORMAZIONI:

“I like Tuesdays - Sguardi sul Contemporaneo” DB Collection Italy
Dove: Deutsche Bank – sede Direzione Generale Milano Bicocca, Piazza del Calendario 3
Orario: 19 – 20 conferenza; dalle 20 visite guidate gratuite a DB Collection Italy


Calendario incontri 2009

Ultimo appuntamento:
- martedì 24 novembre ore 19: Tobias Rehberger Calendario incontri 2010

- martedi 26 gennaio 2010
- martedì 23 febbraio 2010
- martedì 30 marzo 2010



Ritornare alla pagina precedente

Ultimo aggiornamento: 15. luglio 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156