Banche & Investimenti

Investire nel futuro –
Con i Prodotti sostenibili di Deutsche Bank

Nell'esaminare l'economia globale, appare evidente che il settore del cambiamento climatico offra innumerevoli opportunità di business. Aziende e investitori si stanno velocemente rendendo conto che i cambiamenti climatici non sono solo una questione sociale, politica e morale, ma anche una questione economica. Questa consapevolezza si traduce in un ondata di investimenti e innovazione. Deutsche Bank mette a disposizione numerosi prodotti per aiutarvi a investire in queste opportunità di business.




Corporate & Investment Bank
  • Global Markets
    Global Markets

    Global Markets supporta le aziende che operano nel settore delle tecnologie ecologiche e delle energie rinnovabili nel reperire capitali, investire e trasferire risorse da un paese all'altro e tutelarsi dal rischio. Offre questo servizio attraverso l'emissione di obbligazioni, offerte pubbliche iniziali (IPO) e collocamenti privati, agendo da market maker su contratti finanziari come commodities, valute, credit default swap, opzioni e swap sui tassi di interesse.

    Global Markets fornisce consulenza strategica alle aziende che operano nel settore delle tecnologie ecologiche e delle energie rinnovabili in materia di finanziamento, gestione del rischio e degli investimenti, studiando soluzioni su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

    Deutsche Bank è considerata tra gli operatori leader a livello globale nella fornitura di questi servizi, e impiega circa 6.000 professionisti in 39 sale di trading in tutto il mondo.

    Global Markets è la divisione di Deutsche Bank che si occupa di vendita e trading su obbligazioni, valute, commodities, derivati, debt origination e trading di azioni.

     continua
  • Global Banking: Asset Finance & Leasing
    Global Banking: Asset Finance & Leasing

    Asset Finance & Leasing (AFL) è il centro di competenza globale del gruppo Deutsche Bank per i servizi di consulenza, emissione e finanziamento di progetti di lungo periodo.

    Grazie ai team internazionali basati in Germania, a Londra, New York, Tokyo, Singapore, Dubai e Mosca, AFL è in grado di offrire soluzioni finanziarie avanzate per una vasta gamma di settori, tra i quali l’immobiliare, lo shipping, l’aeronautica, le infrastrutture e le risorse naturali, le energie rinnovabili e gli investimenti sostenibili.

    Asset Finance & Leasing. Le nuove idee sono la nostra risorsa principale.

     continua
  • Global Banking: Public Sector
    Global Banking: Public Sector

    Banca leader nel campo dell'innovazione, Deutsche Bank intende svolgere un ruolo di sostegno al cambiamento del settore pubblico, offrendo nuove soluzioni e strategie per rafforzare la struttura finanziaria dello stato centrale e degli enti locali tedeschi, della Chiesa, del sistema di welfare e di altre istituzioni pubbliche.

    Siamo in grado di coniugare le competenze internazionali di una grande banca globale, l’affidabilità di un istituto di credito tradizionale e la conoscenza delle specifiche esigenze del settore pubblico, fornendo soluzioni su misura ad ogni problema e situazione.

    La consulenza di 38 colleghi, che lavorano in 23 uffici, è a disposizione non solo delle autorità locali, ma anche di molti clienti come aziende e istituzioni finanziarie locali, fondi pensione, gruppi assicurativi e casse di risparmio. La sostenibilità rappresenta infatti un aspetto cruciale per molti dei nostri clienti.

     continua
  • Corporate Finance
    Corporate Finance

    L'impegno della nostra divisione di Corporate Finance nel contrastare il cambiamento climatico ruota intorno alle iniziative sulle energie rinnovabili.

    Siamo consapevoli che il settore bancario svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo delle energie rinnovabili. La riduzione delle emissioni di CO2 rappresenta infatti una delle priorità di presidenti e amministratori delegati a livello globale. Deutsche Bank intende essere testimonial per la tutela dell’ambiente.

    Deutsche Bank rappresenta un autorevole consulente e intermediario nel settore delle energie rinnovabili e ha seguito importanti operazioni in questo settore.

     continua
  • Global Transaction Banking
    Global Transaction Banking

    La divisione di Global Transaction Banking offre prodotti e servizi di banca commerciale ai clienti corporate ed istituzionali, tra cui pagamenti domestici ed esteri, strumenti per la gestione del rischio legato alle attività internazionali, servizi di trust, deposito e custodia titoli, e altri servizi connessi. Le principali linee di prodotto sono Cash Management, Trade Finance, Capital Markets e Trust & Securities Services.

    Deutsche Bank è una delle principali istituzioni globali impegnate nella promozione e nella tutela dell'ambiente. Il Global Transaction Banking, nello svolgimento della sua attività, tiene in considerazione gli aspetti sociali, etici ed ecologici, ritenendo che la sostenibilità sia fondamentale per la crescita futura.

     continua
Private Clients & Asset Management
  • Private Wealth Management
    Private Wealth Management

    La divisione di Private Wealth Management (PWM) vanta una lunga esperienza nell'ambito degli investimenti sostenibili.

    PWM propone da diversi anni alla propria clientela prodotti ‘sostenibili’ come gli investimenti in fondi pubblici di vario genere, gestioni patrimoniali individuali e soluzioni di investimento in fondi legate a problemi specifici.

    La divisione di PWM ha in programma di investire notevolmente in questo tipo di attività in futuro.

     continua
  • Private & Business Clients
    Private & Business Clients

    Per Deutsche Bank, gruppo finanziario globale, la sostenibilità è parte integrante del modo di operare, sia nel core business che nelle altre aree di attività. Il nostro obiettivo è garantire alle generazioni future un ambiente migliore e condizioni socioeconomiche più stabili.

    Operare responsabilmente significa inoltre difendere il valore della banca per acquisire nuovi clienti e fornire la migliore consulenza sia ai privati che alle imprese. 

     continua
  • DWS
    DWS

    Le sfide legate al cambiamento climatico comporteranno, nel lungo periodo, non solo costi notevoli ma anche nuove ed interessanti opportunità di investimento. Gli investitori hanno a disposizione una gamma sempre più ampia di investimenti legati ai cambiamenti del clima, come quelli nei settori delle infrastrutture, della silvicoltura, delle energie rinnovabili, dell'agribusiness e del trading di emissioni di gas inquinanti. 

     continua
  • Institutional Asset Management
    Institutional Asset Management

    DB Advisors gestisce gli investimenti istituzionali della divisione di Asset Management di Deutsche Bank e offre molteplici strategie di investimento nelle attività sia tradizionali che alternative, personalizzabili in base alle esigenze di rendimento, benchmark e altri parametri dei clienti.

    DB Advisors è consapevole che il tema del cambiamento climatico sta diventando un fenomeno economico sempre più rilevante. Per contrastarlo e mitigare i suoi effetti, sarà necessario investire importanti capitali nei prossimi decenni, generando così nuove ed interessanti opportunità di business. Grazie a DB Advisors, gli investitori istituzionali possono accedere a queste possibilità e a strategie che tengono in considerazione i loro criteri di investimento responsabile.

    DB Advisors ritiene che le capacità di investimento responsabile siano parte integrante della propria strategia di business sostenibile. Per questo motivo propone soluzioni di investimento legate al cambiamento climatico, le quali, oltre agli obiettivi finanziari degli investitori, tengono in considerazione fattori ambientali, etici, sociali e di corporate governance.

     continua
 

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Global Market

Lorem Ipsum