Aspetti di Governance

La governance in Deutsche Bank

Una governance responsabile, orientata alla creazione di valore, è un presupposto irrinunciabile per il successo internazionale. Deutsche Bank è impegnata nella gestione sostenibile del rischio e appoggia le misure finalizzate a migliorare la capacità di recupero dei mercati e delle istituzioni finanziarie nelle situazioni di crisi. Questo significa maggiore trasparenza e impegno ad agire responsabilmente.

Le attività commerciali che hanno un impatto negativo sull'ambiente e sulla società possono incidere negativamente sulla nostra reputazione. Per questo motivo abbiamo definito politiche per la gestione del rischio reputazionale che, applicate all'intero gruppo, riguardano la gestione interna di tali rischi. Il nostro programma antiriciclaggio e il programma globale anticorruzione hanno l’obiettivo di prevenire sanzioni di natura legale e danni economici o reputazionali.

L'investimento socialmente responsabile (Socially Responsible Investing - SRI) assume un'importanza sempre maggiore sui mercati finanziari. Di pari passo, il rispetto dei criteri di SRI acquisisce un rilievo crescente per le aziende. Coerentemente a queste tendenze, Deutsche Bank ha integrato i criteri di sostenibilità nelle proprie attività di asset management.

Ultimo aggiornamento: 13. agosto 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156