Aspetti sociali

Le nostre attività in ambito sociale

Deutsche Bank è consapevole delle proprie responsabilità in quanto corporate citizen e datore di lavoro, e cerca di adempiervi in tre modi diversi: motivando e sostenendo i dipendenti, portando avanti un dialogo con gli stakeholder, rispettando rigorosamente i diritti umani all'interno e all'esterno della banca.


Per riuscire a conciliare, nell’ambito del nostro processo decisionale, gli interessi delle persone, dell'ambiente e dell'economia, è necessario capire le esigenze di clienti, azionisti, dipendenti e fornitori, e le necessità di organizzazioni non governative (ONG), istituzioni pubbliche, sindacati e altri gruppi sociali. Per questo motivo crediamo fermamente nel dialogo aperto e leale con tutti i nostri stakeholder.

Il rispetto dei diritti umani è parte integrante del nostro sistema di valori e di ciò che Deutsche Bank vuole rappresentare. Le nostre linee guida in materia di sostenibilità, per esempio, si impegnano a soddisfare tutti gli standard internazionali relativi ai diritti umani come quelli della Banca Mondiale, i principi dell'OCSE per le imprese multinazionali, le norme internazionali del lavoro e i principi del patto mondiale dell'ONU.
Ultimo aggiornamento: 13. agosto 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156