Il nostro Mission Statement

Pensare al domani, oggi

Il “mission statement” di Deutsche Bank sulla sostenibilità riassume i principi delle nostre politiche in materia di azione sostenibile e si fonda sulla “Dichiarazione UNEP delle Istituzioni finanziarie sull'Ambiente e sullo Sviluppo sostenibile”. Deutsche Bank ha fornito un contributo importante alla creazione di questo documento.

Il nostro “mission statement” sulla sostenibilità

Crediamo che sostenibilità significhi qualità della vita futura, garantire alle nuove generazioni un ambiente sano e condizioni socio-economiche stabili. Deutsche Bank ha fatto suo questo principio guida.

Nel lungo periodo, agire in maniera sostenibile significa contribuire al rafforzamento del valore e della reputazione della banca. La sostenibilità è parte integrante dei nostri processi aziendali. Nel lavoro di tutti i giorni, Deutsche Bank va oltre i requisiti normativi minimi nel tenere conto degli aspetti sociali, etici ed ecologici.

Rivediamo e miglioriamo costantemente le nostre procedure lavorative in base a criteri di sostenibilità.

 

Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro sano ai nostri dipendenti, nel rispetto dei requisiti normativi in materia che per noi rappresentano il minimo assoluto di cui tenere conto. Facciamo il possibile per utilizzare le tecnologie più ecologiche e salvaguardare le risorse naturali.

Monitoriamo regolarmente le nostre operazioni e i nostri obiettivi.

Siamo impegnati a gestire i nostri processi di sostenibilità in modo da ridurre e prevenire l'inquinamento, rispettando i requisiti normativi e ambientali ai quali Deutsche Bank ha aderito.

Ultimo aggiornamento: 18. novembre 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156