Deutsche Bank per San Patrignano

27 Novembre 2010 | Deutsche Bank insieme a San Patrignano per un’asta benefica contro la droga. I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di un campo da calcio per i ragazzi della Comunità.




Grande successo dell'asta benefica organizzata sabato 27 novembre da San Patrignano e sostenuta da Deutsche Bank, sponsor principale dell’evento.  Durante la serata Sotheby’s ha battuto pezzi unici donati dalle più famose aziende italiane di moda, gioielli e automobili, oltre che prodotti agroalimentari e di artigianato realizzati all’interno della comunità stessa.
Un parterre selezionato di oltre 400 ospiti ha contribuito in modo generoso raggiungendo un record di fondi raccolti rispetto alle precedenti edizioni.

Fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli, la Comunità di San Patrignano è oggi una delle principali organizzazioni in Italia per la lotta alla droga e il recupero dei tossicodipendenti. Ogni anno accoglie migliaia di persone emarginate - senza alcuna discriminazione sociale, politica e religiosa - utilizzando la formazione professionale come strumento per il loro pieno reinserimento sociale.

Il ricavato della serata è andato a sostegno del progetto “Un calcio contro la droga” che prevede la costruzione di un campo da calcio in erba sintetica e delle relative strutture accessorie. Un importante iniziativa per avvicinare i ragazzi di San Patrignano allo sport, mezzo privilegiato e insostituibile nel percorso di recupero dalla droga.


Ultimo aggiornamento: 14. febbraio 2014
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156