Giovani Musicisti Internazionali per Deutsche Bank

15 Dicembre 2010 | Il progetto, nato dalla partnership tra la banca e il Fondo Ambiente Italiano, prevede per 3 anni consecutivi l’esibizione di giovani musicisti, vincitori di premi internazionali, accompagnati dall’orchestra dei Cameristi della Scala.

 

Grande successo per il concerto di musica classica organizzato da Deutsche Bank a Lecco a favore del FAI, in occasione del tradizionale appuntamento natalizio.

La violinista Francesca Dego, accompagnata dai Cameristi della Scala, si è esibita presso il Teatro della Società interpretando sinfonie di maestri del calibro di Antonio Vivaldi, Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini e Nino Rota.

 

Il concerto di quest’anno ha inaugurato il progetto “Giovani Musicisti Internazionali per Deutsche Bank”: un’iniziativa - nata dalla partnership tra la Banca e il FAI (Fondo Ambiente Italiano) - che prevede per 3 anni consecutivi l’esibizione di giovani musicisti, vincitori di premi internazionali, accompagnati dall’orchestra dei Cameristi della Scala. La serata è stata a favore del FAI, con l’obiettivo di supportarne il prezioso lavoro di tutela, conservazione e promozione del patrimonio culturale italiano.

L’iniziativa sottolinea la volontà e l’impegno di Deutsche Bank nel promuovere iniziative di valorizzazione culturale, in linea con il forte impegno e legame che la banca da sempre vanta con il territorio.


Ultimo aggiornamento: 29. dicembre 2010
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156