Area stampa

19 gennaio 2011

Deutsche Bank e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presentano in anteprima a Milano la Fiat 500 ‘Evoluzione’ creata da Tobias Rehberger

Presentata a novembre alla Fiera Artissima di Torino, EVOLUZIONE arriva ora nel capoluogo lombardo per essere venduta all’asta da Sotheby’s nell’ambito della Biennale di Venezia. Il ricavato sarà devoluto all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Torino, dove ogni anno nascono 8.000 bambini, con la finalità di ampliare il reparto prematuri della divisione neonatologica diretta da Daniele Farina.
All’evento parteciperanno Lavinia Borromeo Elkann, madrina del progetto, l'artista Tobias Rehberger, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente dell'omonima Fondazione, Flavio Valeri, Amministratore Delegato di Deutsche Bank in Italia e Daniele Farina, direttore della divisione neonatologica dell'Ospedale Sant'Anna.

La creazione e la presentazione al pubblico dell'opera rientra in un progetto benefico promosso da Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fiat Automobiles, Deutsche Bank, Sotheby’s e Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna.
L'intervento creativo di Rehberger ha rifatto il look all’auto-icona di casa Fiat, rimodellandola fino a creare un’edizione unica ed esclusiva. La carrozzeria, ridisegnata con linee e forme innovative, ha dato vita ad una scultura rivoluzionaria e futuristica. Colori speciali ed una grafica personalizzata caratterizzano questa vettura trasformata in un’opera d’arte e contesa dai più importanti collezionisti del mondo.
Al progetto hanno collaborato anche PPG Industries, Fondiaria SAI, Eton Energia, Giò Marconi, Galerie Neugerriemschneider.

Deutsche Bank ha un rapporto consolidato con Tobias Rehberger: dal 1992 infatti la banca ha iniziato ad acquisire in modo continuativo le opere dell’artista. Un intero piano della rinnovata sede del quartier generale di Deutsche Bank a Francoforte, che aprirà in febbraio, sarà dedicato ai suoi lavori.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 19. ottobre 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156