Archivio

Presentata a Milano "Evoluzione", la Fiat 500 disegnata da Tobias Rehberger

Milano, 11 gennaio 2011 | Oltre 300 ospiti alla presentazione di "Evoluzione", la Fiat 500 disegnata da Tobias Rehberger, ieri sera a Milano presso il quartier generale di Deutsche Bank

Oltre 300 ospiti hanno partecipato mercoledì sera - nella nostra sede della Bicocca, trasformata per l’occasione nella sala di un grande museo - al cocktail in onore della Fiat 500 ‘Evoluzione’ di Tobias Rehberger, tra i principali artisti contemporanei tedeschi.



A fare gli onori di casa Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, che ha ricevuto gli ospiti insieme a John Elkann, presidente di Fiat e di Exor, partner del progetto che ha visto coinvolti anche Sotheby’s e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Tra gli ospiti numerosi galleristi, collezionisti, curatori e autorevoli rappresentanti del mondo economico e finanziario come Gianluigi Gabetti (Presidente onorario di Exor), Andrea Guerra (Amministratore Delegato Luxottica), Antonello Perricone (Amministratore Delegato RCS), Matteo Colafrancesco (Amministratore Delegato Banca Fideuram) e Bruno Pavesi (Amministratore Delegato Università Bocconi).



La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nasce nel 1995 a Torino. Come Deutsche Bank Collection, si dedica principalmente al sostegno di giovani artisti. La 500 di Rehberger presentata al pubblico per la prima volta nel novembre 2010 presso la fiera d'arte Artissima a Torino, sarà messa all'asta da Sotheby's entro l’estate. Il ricavato dell'asta andrà al reparto neonatale dell'Ospedale Sant'Anna di Torino.



Per il progetto Tobias Rehberger ha usato vernice fluorescente spray per trasformare una Fiat 500 in un'opera d'arte che riflette l'ottimismo della fine degli anni sessanta. L'artista nato 1966 ha lavorato per molti anni unendo arte e design. La sua caffetteria nel Palazzo delle Esposizioni alla Biennale di Venezia 2009 ha ricevuto il Leone d'Oro. L'artista è presente nella Deutsche Bank Collection con oltre 150 opere, che sono state acquisite regolarmente dal 1992. L’opera sarà esposta nella hall di Deutsche Bank fino a lunedì.

 

Presentazione di‘Evoluzione’ in Milano (s-d): Tobias Rehberger; John Elkann, Presidente Fiat; Daniele Farina, Direttore della divisione Neonatologica dell' Ospedale Sant'Anna di Torino; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Flavio Valeri, CEO DB Italia

 


La Fiat 500 "Evoluzione"


Ultimo aggiornamento: 2. marzo 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156