Archivio

I like Tuesdays 2011 - Tornano gli incontri Deutsche Bank sul contemporaneo

Milano, 19 aprile | Un martedì al mese nella sede della Banca, a Milano Bicocca, ospiti d’eccezione si confronteranno su temi legati alla contemporaneità. Ospiti del primo appuntamento Monsignor Pierangelo Sequeri, professore di teologia e musicista, e Nico Vascellari, artista della collezione Deutsche Bank.

Martedì 19 aprile prende avvio la seconda edizione di “I like Tuesdays”, il ciclo di incontri di Deutsche Bank dedicati alla contemporaneità durante i quali artisti di rilievo internazionale presenti nella nostra collezione si confronteranno con importanti personalità del mondo della ricerca, delle scienze umane e della filosofia.



E’ un’occasione importante per gettare uno sguardo sul mondo contemporaneo, letto attraverso molteplici punti di vista e discipline, e conoscere la collezione d’arte di Deutsche Bank, la più grande raccolta corporate al mondo di arte contemporanea. Pensati in forma di dialogo, gli incontri ruoteranno intorno ad uno specifico tema cercando di portare all’attenzione dei partecipanti approfondimenti sulla complessità del mondo in cui viviamo.

Le conferenze si terranno presso il quartier generale milanese della Banca in piazza del Calendario a partire dalle ore 19.00. Al termine di ogni incontro è previsto un cocktail e visite guidate alla collezione d’arte, con percorsi ispirati al tema della serata.

Ospiti del primo appuntamento, martedì 19 aprile, saranno Monsignor Pierangelo Sequeri, professore di teologia e musicista, e Nico Vascellari, artista della collezione Deutsche Bank. Il titolo dell’incontro sarà “Ascoltare lo spazio. Come la musica cambia l’ambiente e crea relazioni”: un dialogo inedito ed insolito tra due intellettuali di spicco sul potere del suono nei processi di relazione e apprendimento collettivo. Verranno messe a confronto la visione filosofica e spirituale di Sequeri, che con il suo programma di “musicoterapia orchestrale” ha saputo creare nuove possibilità di espressione per bambini e ragazzi con difficoltà psichiche permanenti, e l’esperienza artistica e sperimentale di Vascellari, che attraverso le sue performance e sperimentazioni musicali trasforma l’ambiente in uno spazio rituale collettivo mettendo in risalto lo scambio di energia tra gli esseri umani.


I like Tuesdays - “Ascoltare lo spazio. Come la musica cambia l’ambiente e crea relazioni”
Martedì 19 aprile 2011 – ore 19.00
Direzione Generale Deutsche Bank
Piazza del Calendario, 3 – Milano

Per iscrizioni:
dbevent@db.com 
02.4024.2776

 I like Tuesdays – i prossimi appuntamenti:

  • Martedì 31 maggio 2011
  • Martedì 14 giugno 2011
  • Martedì 20 settembre 2011

 


Ultimo aggiornamento: 2. marzo 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156