Area stampa

30 settembre 2011

Deutsche Bank apre al pubblico, sabato 1° ottobre, la sua collezione d’arte contemporanea

Sabato 1° ottobre, Deutsche Bank apre le porte della sua Direzione Generale e della collezione d’arte in essa custodita alla città di Milano, in occasione della decima edizione di ‘Invito a Palazzo’, manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) per fare conoscere al pubblico i palazzi e i tesori nascosti delle banche del nostro paese.

Dopo il successo delle edizioni passate, con quasi 2000 visitatori, Deutsche Bank organizza per il quinto anno consecutivo un Open Day - dalle 10 alle 19 - dedicato ad appassionati d’arte, famiglie, curiosi e dipendenti che potranno scoprire Deutsche Bank Collection Italy, la collezione d’arte dell’Istituto composta da 400 opere di artisti contemporanei, italiani e stranieri.

La giornata sarà dedicata alla fotografia e il filo conduttore saranno le ‘Storie’ che guide d’eccezione racconteranno ai visitatori ispirandosi alle opere fotografiche della collezione. Laboratori d’arte e attività ricreative saranno, inoltre, organizzate per i più piccoli.

Deutsche ha chiamato artisti di fama internazionale appartenenti alla propria collezione, fotoreporter che collaborano con le più rinomate riviste di design e moda, collezionisti da tempo impegnati nell’arte e dipendenti della banca stessa per accompagnare i visitatori esterni in percorsi artistici ideati sulla base della loro sensibilità ed esperienza.

Gabriele Basilico - tra i più importanti maestri della fotografia italiana - Lara Favaretto - giovane e promettente fotografa torinese - e Rä Di Martino - affermata artista internazionale - sono alcuni degli ospiti prestigiosi che illustreranno per l’intera giornata - dal loro osservatorio privilegiato - significati, sensazioni e  simboli del mondo della fotografia e dei loro stessi lavori. Si avrà inoltre l’opportunità di ammirare un recente lavoro di Gabriele Basilico, dedicato alla città di Roma, esposto per la prima volta nella sede di Deutsche Bank.

Un’attenzione particolare verrà dedicata ai bambini, con laboratori e attività su misura a seconda della fascia d’età.

Moira Ricci, giovane artista italiana i cui lavori creano suggestioni legate all’infanzia, realizzerà con i ragazzi dai 6 ai 12 anni uno spazio in cui saranno invitati a ricostruire un ambiente a loro caro, a partire dagli stimoli ricevuti durante una visita guidata a loro dedicata.

Per i più piccoli, dai 4 e 5 anni, verrà creata una stanza morbida dove giocare in libertà, colorando e costruendo strutture in cartone, con l’assistenza di operatoti specializzati.


Per maggiori informazioni

Deutsche Bank Collection Italy
Piazza del Calendario 3 – Milano

Apertura al pubblico: sabato 1 ottobre, ore 10-19

Prenotazioni
02 58112940 - 3332679974
dbart@triq.it



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 19. ottobre 2011
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156