Archivio

Oltre 1000 visitatori alla quinta edizione dell’Open Day di Deutsche Bank

Milano, 3 Ottobre 2011 | Anche quest'anno grande successo per la quinta edizione dell'Open Day di Deutsche Bank

Grande successo anche quest’anno per la quinta edizione dell’Open Day di Deutsche Bank, che si è tenuta sabato 1°ottobre nella sede della Direzione Generale dell’Istituto, in occasione della manifestazione “Invito a Palazzo”, promossa dall’Abi (Associazione Bancaria Italiana).
L’iniziativa ha attirato anche quest’anno oltre 1000 visitatori, consentendo ancora una volta agli appassionati d’arte, alle famiglie con bambini, ai dipendenti dell’istituto e ai semplici curiosi, di scoprire la banca sotto una nuova veste.

La giornata è stata dedicata alla fotografia e il filo conduttore sono state le “Storie” che guide d’eccezione hanno raccontato ai visitatori ispirandosi alle opere fotografiche della collezione d’arte contemporanea del nostro Istituto. Tra questi, artisti di fama internazionale, come Gabriele Basilico - tra i più importanti maestri della fotografia italiana - Lara Favaretto - giovane e promettente fotografa torinese - e Rä Di Martino - affermata artista internazionale – hanno illustrato per l’intera giornata significati, sensazioni e  simboli del mondo della fotografia e dei loro stessi lavori.
Ad aggiungere un tocco di novità, i visitatori hanno anche potuto ammirare un recente lavoro di Gabriele Basilico, dedicato alla città di Roma, esposto per la prima volta nella sede di Deutsche Bank.
Per i bambini sono state pensate diverse attività creative. I più grandi, dai 6 ai 12 anni, hanno visitato le opere più spiritose e divertenti della collezione, con un tour appositamente pensato per loro. In laboratorio, sotto la guida della giovane artista Moira Ricci, hanno poi costruito delle piccole scatole che racchiudevano un momento da raccontare, reso attraverso immagini di carta ritagliate. Ai più piccoli è stato invece dedicato un angolo dei divertimenti con giochi e attività di disegno organizzate da animatori specializzati.


Ultimo aggiornamento: 2. marzo 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156