Archivio

I like Tuesdays 2012. Ritornano gli incontri d’arte dedicati al contemporaneo

Tornano i martedì artistici di Deutsche Bank: la Direzione Generale di Milano Bicocca apre le sue porte al pubblico in occasione dell’attesissimo ciclo di incontri I Like Tuesdays.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritornano gli appuntamenti serali all’insegna del contemporaneo. Quattro incontri in cui artisti contemporanei di fama internazionale dialogheranno con noti esponenti del mondo accademico ed intellettuale su tematiche del nostro quotidiano, per aiutarci a leggere con sguardi più aperti e allo stesso tempo più attenti la realtà che ci circonda.

Ad inaugurare il programma, martedì 13 marzo, sarà l’incontro “Attraversare la soglia, abitare il cambiamento” che vedrà protagonisti il celebre artista Ettore Spalletti e il filosofo Carlo Sini, Professore emerito di filosofia teoretica e Accademico dei Lincei. Il tema prende spunto proprio dall’opera di Spalletti, che attraverso i suoi lavori definisce con lo spazio un rapporto emotivo, grazie alla continua tensione tra l’astrattezza del contenuto e la matericità delle forme.

I like Tuesdays rientra nel programma globale Going Public, promosso da Deutsche Bank con lo scopo di valorizzare la propria collezione di arte contemporanea attraverso mostre, visite guidate e progetti specifici.

I like Tuesdays - “Attraversare la soglia, abitare il cambiamento”
Martedì 13 marzo 2012 – ore 19.00
Direzione Generale Deutsche Bank
Piazza del Calendario, 3 – Milano

Per iscrizioni:
db.event@db.com 
02.4024.3379

 I like Tuesdays – i prossimi appuntamenti:
• Martedì 17 aprile 2012
• Martedì 22 maggio 2012
• Martedì 19 giugno 2012


Ultimo aggiornamento: 13. marzo 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156