Archivio

Grande successo per la serata inaugurale di I Like Tuesdays

14 marzo 2012 │ Milano

Oltre 150 partecipanti all’incontro con Ettore Spalletti e Carlo Sini nella Direzione Generale di Milano



Oltre 150 persone, tra esponenti del mondo dell’arte e appassionati, hanno partecipato, martedì 13 marzo, all’incontro di apertura di I Like Tuesdays, il ciclo di approfondimenti dedicati all’arte contemporanea, giunto quest’anno alla sua terza edizione.


Ospiti della serata il noto artista Ettore Spalletti  e il filosofo Carlo Sini, che hanno affrontato il tema “Attraversare la soglia, abitare il cambiamento”: un dialogo intenso tra due maestri della parola e della forma sul ruolo che l'arte può avere nell’osservare con prospettive sempre nuove la nostra quotidianità. Le parole dei relatori hanno messo in luce come la soglia rappresenti il luogo simbolo di questo cambiamento. Abitare la soglia significa avere il coraggio di sostare su un territorio di confine tra il noto e l’ignoto e di guardare al cambiamento, verso nuove forme di comportamento e di pensiero.
Dopo l’incontro, la serata si è conclusa con il cocktail e la visita guidata alle opere della DB Collection.

Protagonista indiscussa di I Like Tuesdays è anche quest’anno l’arte contemporanea, che attraverso alcuni dei suoi interpreti più prestigiosi, si confronta in un dialogo stimolante e d’avanguardia con altre discipline.
Il prossimo appuntamento, martedì 17 aprile alle ore 19, è con Stefano Arienti, artista affermato a livello internazionale, e Adriana Cavarero, tra le più autorevoli filosofe italiane nel mondo, che si confronteranno sul tema "L’altro ci racconta: identità e relazione”, ossia come il rapporto con gli altri contribuisce alla costruzione della storia di ciascun individuo.

Per informazioni ed iscrizioni agli appuntamenti di I Like Tuesdays potete contattare l’ufficio Communications & CSR Italy al numero 02.4024.3379, o scrivendo a db.event@db.com.


Ultimo aggiornamento: 14. marzo 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156