Area stampa

6 aprile 2012

Deutsche Bank: continuano gli incontri d’arte sul contemporaneo con I Like Tuesdays.

Deutsche Bank presenta il secondo appuntamento dedicato al mondo del contemporaneo nell’ambito del progetto “I like Tuesdays”: un ciclo di incontri aperti al pubblico in cui l’arte contemporanea, attraverso alcuni dei suoi interpreti più prestigiosi, si confronta in dialoghi stimolanti e d’avanguardia con altre discipline e i suoi esponenti, da filosofi a ricercatori ed accademici.

Numerosi, infatti, gli ospiti d’eccezione che si susseguono nei quattro appuntamenti, un martedì al mese, di marzo, aprile, maggio e giugno presso la sede della Direzione Generale di Deutsche Bank a Milano – Bicocca.

Dopo il successo della serata di apertura del 13 marzo, il secondo incontro si terrà martedì 17 aprile alle ore 19.00, con Stefano Arienti, artista consolidato ed apprezzato a livello internazionale, e Adriana Cavarero, tra le più autorevoli filosofe italiane. I due protagonisti si confronteranno sul tema “L’altro ci racconta: identità e relazione”.

Un confronto intenso su come il rapporto con gli altri contribuisca a costruire la storia di ciascun individuo. Per Arienti , l’identità delle proprie opere d’arte non è mai definibile una volta per tutte, ma scaturisce dalla natura dei materiali utilizzati e dal significato che viene attribuito dall’osservatore. L’artista mette solo una parte dell’idea: a completarne l’identità è - appunto - l’altro. Così per Adriana Cavarero, secondo cui il rapporto con l’altro contribuisce a dare forma alla nostra storia. Ancora una volta, è lo sguardo dell’altro il fattore complementare che permette all’uomo, come all’opera d’arte, di definire la propria identità.

Dopo l’incontro di aprile, il ciclo continua con gli appuntamenti del 22 maggio – dove ospiti saranno Massimo Bartolini e  Maurizio Maggiani -  e del 19 giugno.

A seguito di ogni incontro, guide esperte sono a disposizione degli ospiti per visite guidate alla Deutsche Bank Collection Italy, la sezione italiana della collezione d’arte della Banca, che si compone di oltre 400 opere contemporanee collocate – secondo il principio ‘Art works’ – negli uffici della Direzione Generale di Milano – Bicocca.

“I like Tuesdays 2012” rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno e della volontà di Deutsche Bank nella promozione e valorizzazione del mondo artistico contemporaneo in Italia, attraverso un’iniziativa che si pone l’obiettivo di rendere il confronto dialettico artistico fruibile a tutti, dagli esperti del settore, all’appassionato fino al neofita.

***
I Like Tuesdays si tiene presso:
Deutsche Bank - Direzione Generale
Piazza del Calendario 3 - 20126 Milano

Prossimi Incontri:
17 aprile 2012 - ore 19:00
22 maggio 2012 - ore 19:00
19 giugno 2012- ore 19:00

Per prenotazioni per l’incontro del 17 aprile:

Tel. 02 4024 3379 - Email:
db.event@db.com



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Francesca Baldussi

Telefono: +39 02 4024 3218

francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 9. marzo 2015
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156