Archivio

Ancora un successo per gli “I Like Tuesdays”: oltre 100 ospiti al secondo incontro

18 aprile 2012 │ Milano

Grande apprezzamento per la conferenza di Stefano Arienti e Adriana Cavarero




Si riconferma il successo delle serate di “I Like Tuesdays”: più di  100 appassionati ed esponenti del mondo artistico e culturale, oltre ad un gruppo di colleghe dell’Italy Women’s Network di Deutsche Bank, hanno assistito, martedì 17 aprile, al secondo appuntamento del ciclo, con protagonisti Stefano Arienti e Adriana Cavarero.

I due ospiti si sono confrontati sul tema “L’altro ci racconta: identità e relazione”: un dialogo intenso sull’importante ruolo ricoperto da chi ci sta intorno, che attraverso il proprio sguardo definisce e completa non solo la nostra storia, ma anche la nostra identità. Secondo Arienti, quello dell’artista non è un mestiere, ma un modo di essere. La definizione di artista viene data dagli altri, attraverso il significato che attribuiscono alle opere d’arte. Analogamente, per Adriana Cavarero ognuno ha necessità di confrontarsi con chi ci osserva e ci conosce, per riflettere sulla propria identità attraverso lo sguardo altrui.

Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno potuto vistare una selezione di opere della Collezione Deutsche Bank, ispirata al tema della serata.

Il prossimo appuntamento con “I Like Tuesdays” è martedì 22 maggio. Tema della serata sarà “Noi siamo lo spazio: l’importanza del contesto”, su cui si confronteranno da due ospiti d’eccezione: l’artista Massimo Bartolini e il noto scrittore Maurizio Maggiani.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare l’ufficio Communications & CSR Italy (02.4024.3379, db.event@db.com).


Ultimo aggiornamento: 18. aprile 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156