Archivio

Un evento speciale per il terzo appuntamento di “I Like Tuesdays”

10 maggio 2012 │ Milano

Massimo Bartolini e Maurizio Maggiani incontrano 100 ospiti per un’esperienza artistica multisensoriale

Non sarà una serata come le altre, quella di martedì 22 maggio. Il prossimo appuntamento con “I Like Tuesdays “ si trasformerà in una vera e propria azione artistica, nella cornice della Direzione Generale di Deutsche Bank a Milano Bicocca. Protagonisti dell’evento, l’artista Massimo Bartolini e lo scrittore Maurizio Maggiani, che si confronteranno sul tema “Noi siamo lo spazio: l’importanza del contesto”.

In che modo possiamo agire per trasformare i luoghi del nostro quotidiano da semplice sfondo ad elementi di primo piano per definire la nostra identità? A questa domanda cercheranno di rispondere i due ospiti d’eccezione, in occasione di un evento che non avrà la forma della tradizionale conferenza, ma sarà un avvenimento a più dimensioni dove protagonista la parola poetica, unita all’esperienza sensoriale.  L’evento sarà riservato solo ai primi 100 spettatori  che confermeranno la propria partecipazione.

Massimo Bartolini è un artista noto per la ricerca sul tema dello spazio. Ha partecipato a numerose esposizioni italiane ed internazionali, e sarà presente con un progetto a Documenta 13 a Kassel, il prossimo giugno 2012. Maurizio Maggiani è un maestro della parola e del racconto, oltre che fotografo ed insegnante. Le sue pubblicazioni  hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti di critica e di pubblico. “Meccanica Celeste” è il titolo del suo ultimo libro, edito da Feltrinelli.

L’ultimo appuntamento con “I Like Tuesdays” per il 2012 sarà martedì  19 giugno, con l’artista Valerio Adami  e il semiologo Paolo Fabbri.

I Like Tuesdays - Noi siamo lo spazio: l’importanza del contesto
Martedì 22 maggio, ore 19:00
Piazza del Calendario 3, Milano
tel. 02 4024 3379, e-mail: db.event@db.com

Ingresso limitato a soli 100 ospiti.
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione.


Ultimo aggiornamento: 10. maggio 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156