Area stampa

21 maggio 2012

Deutsche Bank: programma d’eccezione il prossimo 22 maggio per il terzo appuntamento con I Like Tuesdays

Deutsche Bank ha pensato a qualcosa di originale per il terzo appuntamento di  I Like Tuesdays, il ciclo di incontri sul contemporaneo organizzato dalla Banca, che si terrà il prossimo martedì 22 maggio.

I protagonisti della serata, l’artista Massimo Bartolini e lo scrittore Maurizio Maggiani, daranno vita a una vera e propria azione artistica in cui interagiranno con il pubblico presente, stimolando differenti sensi percettivi, dall’udito all’olfatto.

Durante l’incontro, dal titolo “Noi siamo lo spazio: l’importanza del contesto”, Bartolini e Maggiani offriranno, attraverso esperienze multisensoriali, la loro testimonianza a partire da una domanda: in che modo possiamo agire per trasformare i luoghi del quotidiano da semplice sfondo a opportunità di crescita?

Per l'occasione sarà allestito un set particolare. I protagonisti si muoveranno in un ambiente definito da sedute posizionate in modo concentrico. Per questo i posti disponibili sono solo 100. In questo spazio prenderà vita l'azione, attraverso la creazione di precise aree olfattive, che aiuteranno le persone a riconoscere in che modo la delimitazione di un luogo contribuisce alla costruzione della nostra identità.

A seguire, come di consueto, guide esperte saranno a disposizione degli ospiti per visitare Deutsche Bank Collection Italy, la sezione italiana della collezione d’arte della Banca: oltre 400 opere contemporanee collocate – secondo il principio ‘Art works’ – negli uffici dell’Istituto.

I Like Tuesdays 2012 si concluderà con l’appuntamento di martedì 19 giugno, in cui i protagonisti - il maestro Valerio Adami e il semiologo Paolo Fabbri – si confronteranno sul tema “Creare e ricreare il mondo”.

Questo ciclo di incontri rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno e della volontà di Deutsche Bank nella promozione e valorizzazione del mondo artistico contemporaneo in Italia, attraverso iniziative che hanno l’obiettivo di rendere il confronto dialettico artistico fruibile a tutti, dagli esperti del settore, all’appassionato fino al neofita.

I Like Tuesdays si tiene presso:
Deutsche Bank - Direzione Generale
Piazza del Calendario 3 - 20126 Milano

Prenotazione obbligatoria per l’incontro del 22 maggio alle ore 19.00 – 100 posti disponibili:

Tel. 02 4024 3379 - Email: db.event@db.com

Per maggiori informazioni
Ufficio stampa Deutsche Bank
Francesca Baldussi
Tel. 02 4024 3218 – Cell. 335 8302953
Mail: francesca.baldussi@db.com



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Francesca Baldussi

Telefono: +39 02 4024 3218

francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 9. marzo 2015
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156