Archivio

Tradizionale Concerto di Natale a Lecco: Deutsche Bank e il FAI a favore dei musicisti emergenti

13 dicembre 2012 │ Lecco

Grande successo, lunedì 12 dicembre, per l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale organizzato da Deutsche Bank, ed ospitato nel prestigioso Teatro della Società di Lecco.

Protagonista della serata è stato anche quest’anno il talento dei giovani, grazie a Leonora Armellini, pianista di fama internazionale di soli 19 anni. Vincitrice nel 2010 del premio “Janina Nawrocka” al Concorso F. Chopin di Varsavia, Leonora si è esibita nel Concerto per pianoforte e orchestra in la maggiore, KV 414 di Wolfgang Amadeus Mozart, e nel Concerto n. 1 per pianoforte e orchestra in mi minore di Chopin, insieme a sedici musicisti dell’Orchestra dei Cameristi della Scala.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Giovani Musicisti Internazionali per Deutsche Bank”, nato nel 2010 in partnership con il FAI - Fondo Ambiente Italiano, che vede esibirsi ogni anno giovani musicisti, vincitori o finalisti di premi internazionali, accompagnati dalla maestria dei Cameristi della Scala, con l’obiettivo di portare a Lecco un’offerta musicale di elevata qualità, nella costanza di un legame privilegiato tra Deutsche Bank e la musica classica. Un connubio che ha avuto la sua più importante conferma nel 1989, quando l’Istituto è diventato partner dei Berliner Philharmoniker a livello globale.

Prima del concerto, clienti ed ospiti hanno partecipato al cocktail augurale presso la nuova sede della banca a Lecco, in Piazza Mazzini, recentemente aperta con un layout nuovo e moderno, volto a valorizzare l’approccio di vicinanza al cliente e al territorio.

Questo evento è un rinnovato omaggio alla città di Lecco ed una testimonianza del profondo legame tra l’istituto e il territorio, che nasce, nel 1994, con l’acquisizione della Banca Popolare di Lecco, e prosegue tutt’oggi con numerose iniziative volte a sostenere il tessuto economico-sociale di questa importante provincia.


Ultimo aggiornamento: 24. maggio 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156