Area stampa

8 giugno 2012

Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria di Deutsche Bank: on air su tv, network radiofonici e siti internet

Deutsche Bank lancia una nuova campagna pubblicitaria on air sul canale televisivo Rai1 durante gli Europei di Calcio 2012, su nove emittenti radiofoniche e su siti internet generalisti, finanziari e sportivi.

La campagna, il cui slogan è “Affidati alla solidità del Gruppo Deutsche Bank per far crescere il tuo patrimonio personale”, si pone il duplice obiettivo di essere sia una campagna istituzionale che comunica la forza del brand Deutsche Bank e i valori di affidabilità e solidità del Gruppo, sia una campagna di acquisizione clienti.

Gli spot, televisivo e radiofonico, comunicano l’idea di Deutsche Bank quale partner bancario in grado di fornire risposte concrete alle esigenze dei propri clienti.

Il prodotto pubblicizzato - offerto dalla rete degli sportelli della Banca e da Finanza & Futuro, la rete di promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank - è un Pronti Contro Termine con un rendimento lordo al 4% della durata di 9 mesi, dedicato alla clientela nuova o alla clientela già esistente, che apporta nuove masse, da un minimo di 5 mila euro fino ad un massimo di 2 milioni di euro.

La campagna sarà on air dall’8 giugno fino al 1° luglio e prevede un piano di comunicazione ben articolato con: 42 spot televisivi in onda su Rai1 in 31 partite degli Europei di Calcio; 1000 spot su 9 radio (Radio24, RaiRadio, Radio DeeJay, Radio Italia, Radio Capital, Rtl 102.5, Rds, Radio 105, CNR); banner su siti sportivi e finanziari. Oltre che poster presso gli sportelli Deutsche Bank e gli uffici di Finanza & Futuro.

La campagna è stata ideata da Deutsche Bank in collaborazione con le agenzie Enfants Terribles, E3 e MediaCom. 


***

Tra i principali operatori finanziari a livello globale, Deutsche Bank opera dal 1977 in Italia, paese nel quale ha costantemente investito e che oggi rappresenta il suo primo mercato europeo dopo la Germania. Con circa 4.000 dipendenti, 1.450 promotori finanziari e oltre 500 punti vendita, Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali presenti in Italia, avendo sviluppato le proprie attività in tutti i settori del retail banking: dalla rete di filiali (300 sportelli) al credito al consumo (100 agenzie Prestitempo), dal Private Wealth Management (7 sedi) ai promotori finanziari (140 uffici Finanza & Futuro), dalle carte di credito (Deutsche Credit Card) ai finanziamenti immobiliari (Deutsche Bank Mutui).

Deutsche Bank è inoltre presente sul mercato italiano con le attività di Investment Banking: Corporate Finance; Markets (attività di structuring, sales & trading e ricerca su titoli, valute, money markets, commodities e derivati); Global Transaction Banking (servizi di cash management, trade finance e trust & security services). 

Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA è Juergen Fitschen. Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia.

Fondata a Berlino nel 1870, Deutsche Bank a livello globale ha oltre 100.000 dipendenti e può contare su una presenza internazionale capillare e diversificata, operando in 72 paesi nel mondo.


***



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 7. novembre 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156