Area stampa

7 novembre 2012

Responsabilità Sociale: in corso la Diversity Week di Deutsche Bank a livello globale.

Deutsche Bank, nell’ambito del proprio impegno nella Responsabilità Sociale di Impresa, promuove per il secondo anno consecutivo a livello globale una settimana dedicata alla Diversità, il cui obiettivo è celebrare e valorizzare i contributi che derivano dalle differenze tra persone come una potenziale ricchezza, capace di apportare nuovi punti di vista, originalità nella ricerca delle soluzioni, apertura al nuovo e al cambiamento.
Da anni Deutsche Bank è particolarmente sensibile a questi temi ed attenta a trasferirli nelle proprie politiche gestionali. Molti progetti – tra cui la Diversity Week – vengono infatti realizzati nei diversi Paesi, oltre 70, in cui la Banca opera.

L'Istituto in Italia si è unito alla celebrazione della Diversity Week con un ricco calendario di appuntamenti, iniziative culturali, seminari e conferenze che vedono questa settimana (dal 5 al 9 novembre) il coinvolgimento di dipendenti, ospiti e testimonianze esterne, il cui messaggio universale è la volontà di creare una cultura orientata al coinvolgimento di tutti i punti di vista.

La settimana si è aperta con un incontro i cui protagonisti sono stati alcuni dipendenti della Banca che hanno recitato testi teatrali e letterari sui temi della Diversità. Le iniziative in corso prevedono, a seguire, gli interventi di numerosi esperti che analizzano, in particolare, le diversità di genere, cultura, orientamento ed età.
Tra le iniziative più significative, il lancio del progetto Mindstorm – Come ridurre il digital gap generazionale: una piattaforma digitale, dove tutti i dipendenti Deutsche Bank sono invitati a condividere il proprio contributo e la propria esperienza su come costruire un ponte tra le diverse generazioni in ambito digitale.


***

Tra i principali operatori finanziari a livello globale, Deutsche Bank opera dal 1977 in Italia, paese nel quale ha costantemente investito e che oggi rappresenta il suo primo mercato europeo dopo la Germania. Con circa 4.000 dipendenti, oltre 1.500 promotori finanziari e 550 punti vendita, Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali presenti in Italia, avendo sviluppato le proprie attività in tutti i settori del retail banking: dalla rete di filiali (304 sportelli) al credito al consumo (100 agenzie Prestitempo), dal Private Wealth Management (7 sedi) ai promotori finanziari (140 uffici Finanza & Futuro), dalle carte di credito (Deutsche Credit Card) ai finanziamenti immobiliari (Deutsche Bank Mutui). Deutsche Bank è, inoltre, presente sul mercato italiano con le attività di Investment Banking: Corporate Banking & Securities (attività di Corporate Fnance, structuring, sales & trading e ricerca su titoli, valute, money markets, commodities e derivati); Global Transaction Banking (servizi di cash management, trade finance e trust & security services). Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA è Juergen Fitschen. Flavio Valeri è, da ottobre 2008, Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia. Fondata a Berlino nel 1870, Deutsche Bank a livello globale ha oltre 100.000 dipendenti e può contare su una presenza internazionale capillare e diversificata, operando in 70 paesi nel mondo. Per Deutsche Bank la Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) rappresenta un investimento nella società e nel proprio futuro. L’obiettivo del Gruppo, in termini di responsabilità sociale d’impresa, è creare capitale sociale e, per raggiungerlo, fa leva sulle proprie competenze principali in cinque ambiti: Sostenibilità, Volontariato d’Azienda, Investimenti nel Sociale, Arte & Musica, Educazione.

 

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 7. novembre 2012
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156