Area stampa

13 febbraio 2013

Deutsche Bank Italia finanzia le PMI innovative.

La Banca guidata da Flavio Valeri è uno dei tre istituti di credito scelti dal Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere la valorizzazione economica di progetti innovativi basati sullo sfruttamento industriale di nuovi brevetti.

«db Pmi Fondo Nazionale Innovazione» è la denominazione del finanziamento lanciato da Deutsche Bank Italia nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero per lo Sviluppo Economico, attraverso il Fondo Nazionale per l’Innovazione, con l'obiettivo di agevolare la realizzazione di progetti innovativi basati sullo sfruttamento industriale di nuovi brevetti.

Il finanziamento può raggiungere fino al 100% dell’investimento delle imprese, con un importo massimo di 3 milioni di euro e una durata compresa tra 3 e 10 anni, con un pre-ammortamento di 12 mesi.

Grazie alla costituzione di una parziale garanzia sul portafoglio da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, le imprese hanno la possibilità di accedere ai finanziamenti senza dover prestare alcuna garanzia di tipo personale, reale o assicurativo.

«È per noi una grande soddisfazione partecipare a questa iniziativa del MiSE» – afferma Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank Italia. «Che la nostra banca sia stata prescelta insieme a “campioni” nazionali come Intesa San Paolo e UniCredit conferma come Deutsche Bank abbia saputo ritagliarsi un ruolo attivo e continuativo nel sostegno all'economia reale del Paese, di cui le PMI sono, come noto, protagoniste indiscusse.»

«Deutsche Bank ha sempre dimostrato, in particolare, la capacità di dare sostegno concreto alle imprese che investono in innovazione. A loro possiamo offrire, oltreché risorse economiche, le competenze specialistiche e il know-how sviluppati a livello internazionale, ma con la sensibilità e la conoscenza specifica del mercato che ci deriva dalla presenza solida e radicata sul territorio italiano e dal poter contare su professionisti dedicati.»

Tutte le informazioni sul finanziamento e le modalità di adesione sono reperibili all’interno del sito www.db.com/Italia, nella sezione dedicata a Private & Business Clients, in cui è presente uno specifico rimando all'iniziativa.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 13. febbraio 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156