Area stampa

1 marzo 2013

Deutsche Bank, prima banca fisica per convenienza nei mutui

Deutsche Bank è al primo posto tra le banche fisiche per la convenienza dei mutui offerti. Questo il risultato dell’ultima ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. L’indagine ha preso in esame i primi 15 istituti bancari per erogazioni di mutui sia online sia presso i punti vendita, analizzando le condizioni offerte sui prestiti ipotecari dal 21 gennaio 2013 ad oggi. A pesare sui risultati, anche i dati medi del 2012.

L’analisi dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza si è basata sui dati di mutuionline.it, di cui Deutsche Bank è socia dal settembre 2012. Due i temi oggetto del monitoraggio: le condizioni offerte per i mutui a tasso fisso e tasso variabile – la simulazione è stata effettuata su tre profili di cliente: impiegato statale, lavoratore autonomo e giovane single – e la customer satisfaction di coloro che hanno già un mutuo in essere con uno degli istituti presi in esame.

Tra gli emittenti fisici, Deutsche Bank si è classificata al primo posto sia per l’analisi quantitativa, come “Migliori condizioni”di mutuo offerte, sia per l’analisi qualitativa, posizionandosi tra gli Istituti con clientela "maggiormente soddisfatta". In particolare, i servizi di assistenza al cliente, l’offerta di prodotti ed il rapporto qualità/prezzo sono stati valutati come “ottimi”. “Molto buona” la comunicazione con il cliente.

L’analisi, che evidenzia una maggiore convenienza media dei mutui sottoscritti in rete, sottolinea come siano gli emittenti stranieri ad offrire condizioni più vantaggiose al cliente. Deutsche Bank guida la classifica dei tassi variabili, con la minor maggiorazione sull’Euribor, attestata al 2,85%, contro i valori proposti dalla concorrenza, superiori al 3%.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 1. marzo 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156