Area stampa

20 maggio 2013

Finanza & Futuro (Gruppo Deutsche Bank) punta sul Piemonte: inaugura oggi a Torino il suo nuovo Flagship Store

Finanza & Futuro, la rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche Bank in Italia, inaugura oggi 16 maggio alle ore 20.00, il suo nuovo Flagship Store a Torino.

Si tratta di una sede altamente innovativa, sita in Corso Matteotti, 39, cui faranno riferimento 60 promotori di Finanza & Futuro che in Piemonte gestisce un portafoglio complessivo di circa 1,7  miliardi di euro per 19.000 clienti.

L’apertura di questo nuovo presidio – che segue i Flagship Store di Milano e Roma - si inserisce nel piano di espansione di Finanza & Futuro in termini di presenza territoriale, promotori, masse e clienti. Ad oggi la Società conta oltre 1550 consulenti su tutto il territorio nazionale (+550 in tre anni) con un patrimonio in gestione superiore ai 10 miliardi di euro.

“Abbiamo voluto creare una sede di rappresentanza per tutti i nostri promotori e clienti che gravitano attorno a Torino - commenta Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro - espressione del nostro modello di business che pone al centro la cura e l’attenzione verso la clientela. La scelta di aprire a Torino è una testimonianza reale e concreta della strategicità che il Piemonte e, in particolare, il suo capoluogo rivestono per la nostra rete. Nella regione, operiamo con 200 promotori che gestiscono asset pari a 1,7 miliardi di euro. Da inizio anno anno abbiamo raccolto 62 milioni di euro e assunto 8 promotori negli ultimi 4 mesi“.

Il piano di sviluppo e consolidamento di Finanza & Futuro, oltre all’ampliamento del portafoglio clienti e della presenza locale, si basa sempre più su due importanti pilastri: la previdenza – come parte rilevante della pianificazione finanziaria dei nostri clienti, e  la crescita della rete con focus sul rafforzamento della presenza femminile. Pur essendo, infatti, una delle reti in Italia con il maggior numero di donne (20% sul totale rispetto a una media di mercato del 10%), Finanza & Futuro si sta impegnando per aumentarne ulteriormente la quota.

In linea con questi obiettivi, la Società ha organizzato oggi alle ore 17.30 presso il Teatro Alfieri di Torino un Convegno dal titolo “Il futuro inizia oggi” che si pone l’obiettivo, attraverso due interventi istituzionali di elevato standing, di riflettere su un tema molto delicato e ancora poco compreso nel nostro Paese: la necessità di pensare fin da subito alla pianificazione del nostro futuro. Queste testimonianze offriranno lo spunto per la Tavola Rotonda: “Il futuro è sempre più donna”, focalizzata sull’evoluzione del ruolo della donna in differenti ambiti lavorativi e sui conseguenti impatti sull’organizzazione del domani.

L’inaugurazione dell’ufficio di Torino si svolge alle ore 20.00 con un evento celebrativo aperto al pubblico, durante il quale parteciperanno autorità cittadine e il top management di Deutsche Bank e di Finanza & Futuro.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 20. maggio 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156