Area stampa

12 novembre 2013

Deutsche Bank Belgio lancia il progetto “Sospeso”

www.sospeso.be

Ogni anno in Belgio, migliaia di pasti vengono distribuiti alle persone bisognose da numerose associazioni no profit, tra cui la “Croix Rouge de Belgique” e la “Innocenti tegen honger”. Una quota importante degli introiti delle due organizzazioni belghe proviene dalle donazioni fatte dei cittadini.

Deutsche Bank desidera contribuire agli sforzi di queste due organizzazioni e, a tal fine,
ha deciso di lanciare il progetto «Sospeso».

Il nome del progetto – «Sospeso» – fa riferimento a una tradizione di solidarietà che  arriva dall’Italia, e nella fattispecie da Napoli. Il caffè sospeso consiste nell’ordinare un caffè e pagarne due: uno per sé e uno per un cliente meno abbiente che ne farà richiesta.

Ispirandosi a questa storica usanza italiana, Deutsche Bank Belgio intende incoraggiare le donazioni a favore delle fasce più vulnerabili invitando i clienti del ristorante temporaneo  «The C Experience» di Bruxelles a pagare, oltre al loro pasto, uno o più pasti per delle persone bisognose. E come ulteriore stimolo, la banca raddoppierà l’ammontare delle donazioni. I relativi pasti saranno serviti durante l’inverno da «Innocenti tegen honger» o dalla «Croix Rouge de Belgique». Possiamo quindi ben chiamare questi pasti donati con il nome di «pasti sospesi».

Da ultimo, il ristorante «The C Experience», che sarà aperto per tre mesi sul tetto di uno degli edifici più alti di Bruxelles, si è impegnato a donare l’1% dei suoi utili a «Sospeso».



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 12. novembre 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156