Area stampa

21 novembre 2013

Deutsche Bank Italia supporta l’emergenza in Sardegna e nelle Filippine con una raccolta fondi

A seguito dei drammatici eventi atmosferici che nei giorni scorsi hanno colpito le Filippine e la Sardegna, Deutsche Bank Italia ha lanciato una raccolta fondi, rivolta a chiunque voglia dare il proprio sostegno a favore di queste emergenze.

Entrambe le regioni si trovano in condizioni di grave difficoltà.  Il ciclone Cleopatra, che si è abbattuto con violenza sulla Sardegna con un equivalente di pioggia che normalmente cade in sei mesi, ha ridotto l’isola in situazione critica, mentre il tifone Haiyan ha già causato migliaia di vittime e danni ingenti ad oltre 4,3 milioni di persone in 36 province delle Filippine.

I contributi raccolti da Deutsche Bank Italia saranno destinati in parti uguali alle due emergenze, e verranno devoluti ad organizzazioni che svolgono azioni di soccorso in loco.

La raccolta fondi si inserisce nelle attività di Responsabilità Sociale del Gruppo a livello globale. Questa iniziativa vuole essere una espressione dell’impegno di Deutsche Bank Italia  a favore del territorio in cui opera - colpito in questi giorni da una grave calamità naturale - oltre che una testimonianza del suo supporto alla grande emergenza naturale e umanitaria che sta colpendo il sud-est asiatico.

Per Donare

Intestazione: DB - EMERGENZA SARDEGNA E FILIPPINE
Codice IBAN:  IT06J0310401620000000829924
Causale: Donazione per Emergenza Sardegna e Filippine

Effettuando il bonifico presso le filiali di Deutsche Bank  in Italia, non sarà addebitata alcuna commissione.

Altre iniziative a favore delle Filippine

Il Gruppo Deutsche Bank ha avviato una serie di misure a sostegno delle comunità devastate dal tifone Haiyan, che ha causato migliaia di vittime e danni ingenti per oltre 4,3 milioni di persone in 36 province. L’Istituto tedesco ha stanziato fondi per 300.000 euro, dei quali 100.000 euro sono stati già donati a favore degli enti di primo soccorso, in particolare la Croce Rossa, mentre si stanno pianificando ulteriori interventi con i restanti 200.000 euro.

Scopri di più

https://www.db.com/italia/it/content/emergenza_filippine.html
http://www.deutsche-bank-stiftung.de/about_us.html
https://www.db.com/cr/en/concrete-Disaster-relief-in-the-Philippines.htm?kid=haiyan.inter-ghpen.ts


 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 21. novembre 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156