Deutsche Bank e il FAI insieme per il tradizionale Concerto di Natale a Lecco

12 Dicembre 2013 │ Lecco

La violinista Laura Marzadori incanta la platea del Teatro della Società

Grande successo per il tradizionale Concerto di Natale di Deutsche Bank, che si è tenuto mercoledì 11 dicembre presso il Teatro della Società di Lecco. La giovane violinista Laura Marzadori si è esibita sulle note di alcune “Fantasie dalle opere di Verdi”, con l’accompagnamento dei Cameristi della Scala.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano, che collabora con l’Istituto sin dal 2010 sul progetto “Giovani musicisti internazionali per Deutsche Bank”. La partnership è stata rinnovata per il quarto anno consecutivo per continuare a portare nella città di Lecco i grandi maestri della musica classica attraverso i talenti emergenti.

Durante la serata, Laura Marzadori, una tra le migliori promesse violinistiche del nostro Paese, si è esibita in alcuni adattamenti delle più famose opere di Giuseppe Verdi, firmati da compositori affermati o esecutori virtuosi, tra  cui Il Trovatore di Camillo Sivori e La Traviata di Antonio Bazzini. Sul palco, anche il violoncellista Massimo Polidori, che ha eseguito come solista il Don Carlo e l’Aida firmati da Mancinelli.

Il Concerto di Natale, che è stato preceduto anche quest’anno da un cocktail presso la sede di Piazza Mazzini, rientra tra le iniziative di Corporate Responsibility che il Gruppo Deutsche Bank porta avanti ogni anno a livello globale.


Per maggiori informazioni
Scopri di più sull'impegno di Deutsche Bank a favore dei giovani talenti


Ultimo aggiornamento: 12. dicembre 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156