Area stampa

17 dicembre 2013

Deutsche Asset & Wealth Management - Gruppo Deutsche Bank - quota in Italia i primi due ETF sui titoli governativi giapponesi

I due ETF replicano entrambi, l’uno con strategia Long e l’altro con strategia Short, il Markit IBOXX Japan Sovereign Index che riflette il rendimento di titoli di Stato denominati in Yen emessi dal governo giapponese.

In tale indice, sono inserite soltanto le obbligazioni a tasso fisso, con una scadenza residua di almeno un anno a ciascuna data di ribilanciamento e con un importo minimo specifico in circolazione pari a 200 miliardi JPY.

Mauro Giangrande, responsabile del Passive Distribution di DeAWM in Italia, commenta: “I due nuovi ETF sono i primi del mercato italiano a rispondere all’esigenza, avvertita soprattutto dagli investitori istituzionali, di inserire in portafoglio prodotti che replichino i titoli governativi giapponesi contenuti nei benchmark globali. Rappresentano, quindi, un perfetto ampliamento della nostra gamma all’insegna del servizio agli investitori”.

Principali rischi legati all’investimento in ETF DeAWM

L’investimento negli ETF db X-trackers può comportare numerosi rischi fra i quali: un rischio generale di mercato, rischi di credito relativi alla controparte dello swap, rischi di cambio, di liquidità, legali e regolamentari.

• Il valore di mercato degli ETF può crescere o diminuire e i rendimenti passati non costituiscono un’indicazione per il futuro.
• Gli ETF possono non riuscire a replicare fedelmente i rendimenti dell’indice sottostante.
• I rendimenti di coloro che investono negli ETF non sono predeterminati e possono variare nel tempo.
• Il valore di mercato di investimenti che presuppongono una esposizione a valute estere può essere influenzato da variazioni dei tassi di cambio.
•Il trattamento fiscale dipende dalla situazione individuale di ciascun investitore. Il livello e la base della tassazione possono cambiare nel corso del tempo.


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.etf.db.com

Sul sito, e presso Deutsche Bank AG, Via Turati 25/27, Milano, è possibile trovare i prospetti, completi nonché il KIID ed il documento di quotazione degli ETF che vanno letti attentamente prima dell’adesione.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti

Deutsche Bank
Communications Italy
Piazza del Calendario, 3
20126 Milano
Telefono: +39 02 4024 1
Fax: +39 02 4024 2979
E-Mail: francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 17. dicembre 2013
Copyright © 2014 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156