Area stampa

4 febbraio 2014

Deutsche Bank punta sul Trentino Alto Adige

Siglato oggi un accordo con Confindustria Trento per supportare le imprese locali

Deustche Bank punta sul Trentino Alto Adige, promuovendo progetti e iniziative a supporto del territorio. In questo contesto, si inserisce la prestigiosa partnership siglata oggi dalla Banca con Confindustria Trento, che consentirà alle piccole e medie imprese associate di avere accesso a un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive.

In base all’accordo – che segue  la recente apertura dei primi sportelli Deutsche Bank nella regione a Trento e Rovereto – Deutsche Bank ha stanziato un plafond da 100 milioni di euro per finanziare le imprese associate, che potranno contare su
differenti soluzioni di finanziamento a medio e lungo periodo. Nello specifico si tratta di: db PMI Investimenti e db PMI Ipotecario per supportare le spese per investimenti produttivi, db PMI Plexi Plus per le esigenze di liquidità nell’attività ordinaria, db PMI Trade Flow per le esigenze di liquidità legate ai flussi export e db Seasonal per il fabbisogno ciclico di liquidità.

“L’accordo con Deutsche Bank – ha spiegato Paolo Mazzalai, presidente di Confindustria Trento – è un nuovo strumento nella cassetta degli attrezzi della nostra Associazione, che negli ultimi tempi sta potenziando i servizi a supporto delle imprese sul fronte del credito e dell’internazionalizzazione. Sono i due fronti più critici per le imprese, in questo momento. Da un lato per le difficoltà di approvvigionamento finanziario nel canale bancario che le aziende ci segnalano. Dall’altro per l’esigenza di sviluppare e finanziare le proprie strategie di penetrazione nei mercati esteri. Nessuna impresa, infatti, oggi può permettersi di stare sul mercato senza confrontarsi con uno scenario globale”.

“Siamo molto soddisfatti dell’intesa firmata con Confindustria Trento che vogliamo ringraziare sentitamente - ha commentato Silvio Ruggiu, responsabile della rete sportelli di Deutsche Bank in Italia – Essa rappresenta infatti per noi un passo molto importante nei confronti della Regione che ci consente di avvicinarci al territorio, supportandolo con prodotti e linee di credito dedicate. Le aziende potranno, in particolare, contare sul nostro servizio di consulenza, offerto dal nostro team di professionisti che, alla consolidata esperienza sul mercato e all’ampia gamma di prodotti, coniugano la conoscenza del territorio e delle sue specifiche esigenze”.

 



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Francesca Baldussi

Telefono: +39 02 4024 3218

francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 9. marzo 2015
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156