Area stampa

28 febbraio 2014

Deutsche Bank a fianco della RAI per il Convegno “Donna è...”

L’Istituto, già impegnato da anni a favore della Diversity, è tra gli
sponsor dell’evento in programma a Roma il 5 e il 6 marzo

Deutsche Bank è sponsor di “Donna è..”, il Convegno organizzato da RAI i prossimi 5 e il 6 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, che avrà come focus le principali problematiche delle donne in ambito professionale. La “due giorni” romana - in cui sono attesi importanti ospiti e discussant (manager, accademici, politici, esperti) - rappresenta inoltre un’occasione unica di confronto diretto con i giovani attraverso il coinvolgimento di alcune Università italiane (Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli) che saranno collegate al Convegno in modo da garantire un dibattito attivo tra i relatori e gli studenti.

La presenza di Deutsche Bank al Convegno si inserisce nell’ambito dell’impegno che la Banca ha intrapreso da anni nei confronti del Diversity Management. La pluralità di culture, personalità, etnie, esperienze e competenze rappresenta un patrimonio immenso da promuovere e valorizzare. In un contesto competitivo sempre più globalizzato, è fondamentale infatti adottare un approccio multiculturale e multidisciplinare per attrarre talenti e rispondere in modo coerente ed efficace alle esigenze dei propri interlocutori. Per questo Deutsche Bank, da anni, sta lavorando in questa direzione per creare e diffondere una cultura basata sulla pluralità.

Il Gruppo sta integrando profondamente il concetto di Diversity ad ogni livello della propria organizzazione, attraverso ruoli di responsabilità e sistemi di misurazione dei risultati e obiettivi specifici. Tra questi obiettivi c’è ad esempio quello di incrementare il numero delle donne nelle posizioni dirigenziali fino al 25% entro il
2018. Anche in Italia l’Istituto è impegnato attivamente nella promozione di iniziative rivolte a dipendenti e clienti per valorizzare la "diversity" come fattore di innovazione e creazione di ricchezza per la società. Dal 2013 inoltre Deutsche Bank insieme ad Eni organizza a Milano “Women in Business and Society”, la prima conferenza in Italia in cui donne di successo si confrontano sull’Europa del futuro, con una prospettiva tutta al femminile.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Francesca Baldussi

Telefono: +39 02 4024 3218

francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 9. marzo 2015
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156