Area stampa

16 aprile 2014

Deutsche Bank è l’azienda più attrattiva in Italia per opportunità di carriera e benefit competitivi, secondo la ricerca 2014 di Randstad.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione dei Randstad Award 2014 organizzata ieri sera nella prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte a Milano, il secondo player al mondo nel mercato di servizi per le risorse umane ha premiato Deutsche Bank con due Randstad Globe: riconoscimenti speciali dati alle aziende che nel 2014 si sono distinte per una maggiore attrattività nei dieci diversi fattori indagati dalla ricerca di Randstad.

Nello specifico, Deutsche Bank è stata riconociuta nel 2014 come l’azienda più attrattiva in Italia per opportunità di carriera, stipendio e benefit competitivi. Nel 2013, la Banca era stata premiata da Randstad come azienda finanziaria più attrattiva in Italia.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank per l’Italia – di ricevere, per il secondo anno consecutivo, un premio Randstad. Per noi rappresenta, infatti, il concreto riconoscimento della strategia del nostro Gruppo che, a tutti i livelli, pone al centro le persone e le loro idee. Il nostro impegno in questo senso è totale, cerchiamo di fornire a ogni nostro collaboratore l’opportunità di emergere come individuo.”

L’indagine, commissionata da Randstad Holding all'Istituto belga ICMA, è la più grande analisi sull'Employer Branding al mondo, condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e novembre dello scorso anno 8000 potenziali futuri dipendenti tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni, suddivisi per regione, età, genere e scolarità. A questi è stata chiesta l'attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 14 settori diversi, analizzando: stipendio competitivo e benefit ai dipendenti, sicurezza a lungo termine del posto di lavoro, opportunità di carriera in crescita, buon equilibrio tra vita professionale e privata, contenuto di lavoro interessante, atmosfera di lavoro piacevole, buone condizioni economiche dell'impresa, formazione di qualità, forte gruppo manageriale, corporate social responsibility.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Francesca Baldussi

Telefono: +39 02 4024 3218

francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 27. agosto 2014
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156