Area stampa

23 maggio 2014

Deutsche Bank sostiene l’Associazione Piccoli Grandi Cuori: a Bologna il torneo di calcio “Il cuore scende in campo”

Deutsche Bank sostiene l’Associazione Piccoli Grandi Cuori, la onlus a favore di bambini, ragazzi e adulti portatori di cardiopatie congenite, organizzando a Bologna il torneo di calcio “Il cuore scende in campo”. La manifestazione, patrocinata da Comune di Bologna, Esercito Italiano, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato, in corso di svolgimento a partire dal 12 maggio, culminerà il 4 giugno allo stadio Dall’Ara con la finale del torneo, seguita da un’appassionante partita tra le star dello spettacolo e dello sport contro una rappresentativa dei migliori giocatori delle squadre iscritte al torneo.

Per illustrare quest’iniziativa, Deutsche Bank organizza il 28 maggio un incontro presso lo sportello di Bologna, recentemente aperto in via Farini 17. Nel corso dell’evento, a cui parteciperanno Paolo Pastorelli, Area Manager Centro Sud di Deutsche Bank in Italia, e i rappresentanti delle istituzioni patrocinanti, verrà presentata la serata di sport, musica e spettacolo in programma il 4 giugno allo stadio Dall’Ara, il cui incasso sarà interamente devoluto alla Onlus Piccoli Grandi Cuori.

Quest’iniziativa rientra in un più ampio progetto che la Banca porta avanti da anni a favore della comunità e del territorio, supportando non solo l’imprenditoria locale ma anche eventi socio-culturali. Al torneo di calcio organizzato da Deutsche Bank e Piccoli Grandi Cuori partecipano 10 squadre in rappresentanza degli enti e delle associazioni presenti sulla piazza bolognese tra cui Deutsche Bank, Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Carabinieri, Polizia di Stato oltre ad avvocati, commercialisti, giornalisti, consiglieri comunali, medici dell’Empam.

In Emilia Romagna Deutsche Bank è presente con 17 sportelli, di cui 5 a Bologna, e gestisce 1,36 miliardi di euro per 19.000 clienti.


Piccoli Grandi Cuori Onlus

Piccoli Grandi Cuori Onlus nasce a Bologna nel 1997 fondata da genitori e volontari uniti dal comune obiettivo di aiutare le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite ricoverati nel reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi a Bologna, e con la finalità di garantire loro un futuro migliore tutelandone i diritti di assistenza, di integrazione scolastica, sociale e lavorativa.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Francesca Baldussi

Telefono: +39 02 4024 3218

francesca.baldussi@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research

Ultimo aggiornamento: 9. marzo 2015
Copyright © 2015 Deutsche Bank S.p.A. - Milano - P.iva: 01340740156