Area stampa

giovedì 9 ottobre 2014

A Deutsche Bank il premio AIFIn “Banca e Territorio” per la tutela e la protezione dell’ambiente.

La Banca è stata premiata per la Campagna di Raccolta Fondi “Ricordati di Salvare l'Italia”, promossa nel 2013 con il FAI - Fondo Ambiente Italiano

Deutsche Bank prosegue nel 2014 la partnership con il FAI,  aprendo le proprie filiali italiane e con prodotti dedicati a coloro che partecipano all’iniziativa.


Deutsche Bank si classifica al primo posto nel premio “Banca e Territorio” di AIFIn - Associazione Italiana Financial Innovation - con il progetto Campagna di Raccolta Fondi "Ricordati di salvare l’Italia", promosso per la prima volta dalla Banca nel 2013 in partnership con il FAI - Fondo Ambiente Italiano. Deutsche Bank ha ottenuto il riconoscimento nella categoria "Iniziative a tutela e protezione dell’ambiente", ritirando il premio a Milano nell’ambito della cerimonia ufficiale dell’Associazione.

Oltre ad aprire le proprie filiali in Italia a chiunque desiderasse effettuare una donazione, Deutsche Bank ha sostenuto attivamente la raccolta fondi a favore del patrimonio di arte e natura italiano con attività di Matched Giving.

Si tratta del terzo riconoscimento AIFIn che Deutsche Bank ottiene in questa categoria, dopo i progetti "Milano Turati" - ottimizzazione dei consumi energetici della sede della Banca in via Turati (2013) e "Banking on green" – rinnovo della flotta aziendale con vetture eco-friendly (2010).

“Siamo onorati di ricevere questo significativo riconoscimento ottenuto con un progetto in cui crediamo molto e che testimonia concretamente il nostro impegno nella tutela del patrimonio italiano - ha affermato Mario Cincotto, Responsabile della Divisione Retail di  Deutsche Bank per l’Italia - Dati gli ottimi risultati raggiunti l’anno scorso, abbiamo deciso con piacere di rinnovare la collaborazione anche nel 2014. Si tratta infatti di una iniziativa lodevole promossa dal FAI che è in perfetta sintonia con le attività in ambito di CSR in cui la Banca investe da anni, ritenendo la responsabilità sociale d’impresa un investimento di fondamentale importanza per la società e il suo futuro”.

In questi giorni, infatti, Deutsche Bank ha rinnovato la collaborazione con il FAI per la Campagna di Raccolta Fondi “Ricordati di Salvare l’Italia”. Dall’8 ottobre al 31 dicembre 2014 è possibile aderirvi attraverso due importanti iniziative: la FAI Donor Card e il conto corrente agevolato db Privilegio FAI. Presso tutte le filiali di Deutsche Bank in Italia si può richiedere la FAI Donor Card che, con una donazione minima di 5 euro, regala un ingresso gratuito per due persone a un bene FAI. Per i nuovi clienti (iscritti FAI o donatori durante la raccolta fondi), Deutsche Bank ha ideato un conto corrente dedicato - db Privilegio FAI, che offre un’ampia gamma di servizi a costo zero. L’Istituto effettuerà una donazione di 50 euro al FAI per ciascun conto attivato, contribuendo attivamente alla raccolta fondi.

Il progetto di collaborazione con il FAI, iniziato nel 2009, è parte delle iniziative di Fondazione Deutsche Bank Italia a favore delle eccellenze italiane. Il nostro Paese racchiude bellezze ed eccellenze che da sempre lo rendono illustre in tutto il mondo. La promozione di questo patrimonio rappresenta un tema chiave per l‘Italia, un potenziale volano di sviluppo e crescita, e pertanto un bene da tutelare.

AIFIn è una associazione indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Il premio "Banca e Territorio", giunto alla sua VIII edizione, promuove i progetti delle banche locali e territoriali in ambito CSR finalizzate a valorizzare l'identità del territorio e sostenerne lo sviluppo.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research