Area stampa

lunedì 10 novembre 2014

Diversity week | Dal 10 al 14 novembre Deutsche Bank celebra la pluralità

Dal 10 al 14 novembre Deutsche Bank celebra, per il quarto anno consecutivo, la Diversity Week, un’iniziativa mirata a diffondere e sostenere una cultura basata sulla pluralità.

La varietà di culture, esperienze e competenze delle persone che lavorano in Deutsche Bank rappresenta, infatti, per l’Istituto un prezioso patrimonio intangibile e un importante fattore di successo competitivo.

L’obiettivo del Gruppo bancario, che da anni è particolarmente sensibile a questi temi e attento a trasferirli nelle proprie politiche gestionali, è quello di celebrare e valorizzare i contributi che derivano dalle differenze tra persone come una reale ricchezza, capace di apportare nuovi punti di vista, originalità nella ricerca delle soluzioni, apertura al nuovo e al cambiamento.

Il calendario di appuntamenti, dedicato ai dipendenti, prevede iniziative culturali, panel e incontri che coinvolgono sia colleghi che ospiti esterni. Si comincia lunedì 10 novembre con un Coffee Connect con Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, a cui seguono altri appuntamenti con i manager delle principali divisioni della banca.

La Diversity Week prosegue con tavole rotonde, presentazioni di libri e interventi di ospiti come Roberta Amadeo, Presidente della Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Monica Regazzi, partner del Boston Consulting Group e Laura Donnini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Libri.

Quest’anno, inoltre, sarà dedicato uno speciale spazio al progetto “DiversaMente”, una iniziativa letteraria che invita i colleghi ad esprimere il valore della diversità nella forma di un racconto, una favola, una poesia o qualsiasi forma di testo breve,  immaginando di rivolgersi alle persone più vicine, come i figli, gli amici, i colleghi.

Parte delle iniziative di Deutsche Bank a favore della pluralità, la Diversity Week mira a diffondere una cultura orientata alla valorizzazione e al rispetto delle differenze, massimizzandone il potenziale. l'Istituto aderisce a questa iniziativa dal 2011.



Ritornare alla pagina precedente

Area stampa internazionale

Per notizie sul Gruppo Deutsche Bank nel mondo visitate l’area stampa globale
Area stampa globale

Contatti per i Clienti

Centralino: 02.4024.1
Privati e Business: 02.6995
DB Easy: 0432.744 222

Contatti per i giornalisti

Deutsche Bank
Communications Italy

 

Telefono: +39 02 4024 2346
Email: valerio.mancino@db.com

       
         

DB Research

DB Research, l'ufficio studi di Deutsche Bank che pubblica analisi e report su macro-trend economici, politici e sociali
DB Research